Tags

Related Posts

Share This

Leasing computer: la soluzione ideale per chi vuole sempre il top

Come prendere un pc in affitto

L’ultima innovazione offerta dal campo del leasing è quella di poter avere un pc in affitto. La comunicazione sempre più spesso è sulla rete e per qualsiasi lavoro si decide di svolgere un personal computer è diventato se non essenziale, strettamente indispensabile. Inoltre molto spesso non è sufficiente Ma non è avere un qualsiasi pc, bensì il top, ossia un computer di ultima generazione. Per essere al passo con i continui aggiornamenti dell’hardware bisogna quindi investire cifre notevoli.

La soluzione in questi casi è il leasing per personal computer: un pc in affitto per essere al passo coi tempi in maniera concreta e con contenute spese. Se si decide di prendere in leasing un computer, bisogna però affidarsi a una società molto seria e capace di essere al passo coi tempi e di offrire sempre e comunque pc di ultima generazione.

Il leasing pc è sicuramente un’alternativa ottima, poichè affittando un personal computer non si corre il rischio di ritrovarsi in possesso di una macchina obsoleta e ormai superata; quando una macchina non è più al passo coi tempi, o non risponde più alle esigenze del cliente, questi la cambia con una più recente.

Ma in realtà come funziona il lesing pc, che in alcuni casi viene chiamato anche leasing Mac?

Il contratto di leasing è tra colui che utilizza il bene e colui che lo fornisce; l’utilizzatore prende a noleggio il pc e in cambio offre al fornitore un canone di abbonamento mensile per un periodo di tempo che sarà stabilito nel contratto iniziale di leasing.

A differenza degli altri leasing, il leasing computer non prevede al termine del contratto una maxi rata per il riscatto del bene, proprio per la continua evoluzione del settore; quindi alla scadenza del contratto di leasing pc, si rende la macchina al fornitore e si decide se effettuare un nuovo contratto con una macchina più aggiornata, recente e potente, ma se il pc che si ha in leasing risponde ancora alle esigenze dell’utilizzatore, si può anche decidere di prolungare il contratto con lo stesso computer.

Leasing computerCi sono formule di contratto a lungo termine ma anche a breve, anzi brevissimo termine, come ad esempio una proposta di leasing pc presentata on line che può anche durare soltanto 24 ore.