Volkswagen Golf GTI Black Dynamic, 360 CV di potenza giu11

Tags

Related Posts

Share This

Volkswagen Golf GTI Black Dynamic, 360 CV di potenza

Tutte le caratteristiche della nuova automobile

La nuova Volkswagen Golf GTI Black Dynamic, ultima nata nella rinomata casa automobilistica tedesca, la ha tutte le caratteristiche essenziali per essere una vettura di successo apprezzata da un pubblico giovane.

Presentata durante il Worthersee Tour 2012 e attualmente ancora allo stato di esemplare unico, la Volkswagen Golf GTI Black Dynamic è stata realizzata da nove appassionati del settore, cinque uomini e quattro donne, tutti giovanissimi (le loro età si aggirano fra i 18 e i 24 anni). A questi ragazzi “inesperti” (visti i più che soddisfacenti risultati, il virgolettato è d’obbligo!), la casa automobilistica tedesca ha chiesto di creare un prototipo di una nuova vettura servendosi dei migliori componenti all’interno del catalogo accessori Volkswagen, con una prevalenza di componenti non presenti nella Golf. In soli sette mesi, l’inusuale gruppo di aficionados del settore ha improntato le caratteristiche della Volkswagen Golf GTI Black Dynamic all’insegna dell’innovazione tecnica ed estetica, ricevendo il plauso della stessa casa automobilistica che li aveva ingaggiati.

L’attenzione maggiore è stata rivolta al motore: un TSI, di cui ancora non si conosce ufficialmente la cilindrata, ma elaborato per poterlo aumentare di 150 CV e fargli sviluppare una potenza massima di 360 CV. A ciò si aggiunge un cambio rinforzato, un DSG a sei rapporti che consente prestazioni superiori e che ha suscitato l’approvazione del reparto tecnico di Volkswagen. Spiccano ancora: i dischi racing dell’impianto frenante, l’impianto di scarico con terminali oversize, le pinze freno con otto pistoncini, le sospensioni ribassate per un assetto sportivo e i cerchi in lega da 19 pollici.

Volkswagen Golf GTIInoltre la vettura è dotata di un potente impianto audio da 1.800 watt con ben nove altoparlanti, custodito nell’abitacolo all’interno di un’apposita teca realizzata in plexiglass. Dal punto di vista estetico, tutto si gioca sul contrasto tra rosso e nero. La carrozzeria è in Deep Black Metallic, con i dettagli in antracite opaco. I sedili (di pelle ovviamente) sono sportivi, in Alcantara e con colori giocati sui contrasti del rosso e del nero, mentre la plancia ha alcuni inserti di un acceso color rosso fuoco.

Per restare aggiornati sulla nuova Golf basta collegarsi al sito.

Aspettiamo i vostri commenti!