7° conferenza nazionale del franchising organizzata da Assofranchising
Il franchising rappresenta l’innovazione nell’imprenditoria
Grande appuntamento per domani 12 giugno per l’evento dell’anno per il mondo del franchising, promosso e organizzata da Assofranchising, con il patrocinio della Rappresentanza a Milano della Comunità Europea e in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano.
Segui la diretta streaming direttamente su Leo Blog.
Il tema principale del La conferenza nazionale del franchising di quest’anno è “Il Franchising, un’imprenditoria innovativa”
Il ruolo di sistema di distribuzione moderna del franchising è ormai considerato in maniera unanime come una modalità per fare l’imprenditore che abbassa i rischi ed aumenta il tasso di competitività sul mercato.
Per fare questo il sistema franchising deve essere modellato anche su sistemi supportati da strumenti efficaci: tecnologie ad hoc, soluzioni innovative per lavorare in rete rappresentano il presente ma anche il futuro del settore stesso.
Un altro aspetto decisamente importante che testimonia come il franchising sia una modalità di business attenta ai bisogni del mercato è rappresentato dall’approccio con cui si tende a fidelizzare il franchisee creando nello stesso tempo un valore aggiunto per il consumatore finale.
Il programma intenso e stimolante della giornata, condotta da Paolo Del Debbio, giornalista e conduttore di Canale 5:
- h. 10.00 – h. 11.15 – Talk show: “Il posto fisso non c’è più. Un paradosso da analizzare. Una soluzione possibile: il franchising”
h. 11.15 – 12.00 – Tavola rotonda: “Sviluppo del business e valore d’impresa“ - h.12.00 – 13.00 – Tavolo aperto: “La fidelizzazione, uno strumento per la rete”
L’appuntamento per tutti è presso la Camera di Commercio di Milano in Via Meravigli 9/b e la partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria.
L’evento è sponsorizzato da alcuni dei migliori franchisor sul mercato nazionale: da Bottega Verde a Carrefour, da Carpisa a Calzedonia.
L’evento, rimane l’appuntamento unico ed imprescindibile per fare il punto sulla situazione del franchising in Italia e vede come ogni anno la partecipazione di esperti ed addetti del mondo dell’imprenditorialità italiana.
E ‘ possibile seguire i lavori dalle 9.30 in poi in diretta streaming.