Fuji XP170, Fotocamera Robusta con Wi-Fi per iPhone e Android
Scatta e condividi in condizioni estreme
E’ iniziata l’estate e la voglia di vacanze è alle stelle. Cerchi una fotocamera robusta, a prova d’acqua e sabbia? La fotocamera che ti proponiamo oggi è la compagna di viaggio che fa per te. Stiamo parlando della nuovissima Fijifilm FinePix XP170 che vanta una particolare lavorazione che la rende waterproof (garantita fino a 10 metri di profondità) e che è adatta a tutti gli amanti dello sport; resiste alle cadute da un’altezza massima di 2 m e a temperature estreme fino a -10 gradi.
Ma il punto forte di questa compatta non è soltanto l’estrema robustezza. Stiamo infatti parlando di una smart camera che, grazie alla connessione Wi-Fi incorporata, permette il trasferimento di foto e video dalla macchina a dispositivi iOS e Android, per condividere tutti i momenti più belli tramite i principali social network come Facebook e Twitter.
I punti forti di questa piccola fotocamera “intelligente” sono il sensore CMOS da 14 megapixel affiancato da un nuovo processore d’immagine, lo zoom ottico grandangolare da 5x 28 – 140 mm equivalente (con un’apertura massima di f/3.9 che lo rende più luminoso rispetto ai precedenti modelli), il display LCD da 2.7” dotato di rivestimento antiriflesso, la possibilità di girare video Full HD a 1080/30p (anche in immersione) ed un ricevitore GPS e una bussola elettronica integrati.
La Fijifilm FinePix170 sarà disponibile da metà giugno in due colorazioni, blu e arancione, al prezzo di listino di circa 250 €.