Tags

Related Posts

Share This

Affari in vista! primo drop off shop italiano

Nuovo modello di franchising tra e-commerce e commercio tradizionale

Affari in Vista! è nata nel 2004 da un’intuizione di Maurizio Puccio, ingegnere elettronico, con esperienza decennale nel commercio, ma soprattutto User eBay dal 1998.
Ha pensato ad un servizio per il pubblico, sia di privati che di aziende che desiderano vendere i propri oggetti su internet, senza però usare il compute, che potesse facilitare l’accesso al mondo internet ed eBay,
E così nato Affari In Vista!, primo drop-off shop eBay in Italia.

I Drop-Off shop sono nati negli Stati Uniti qualche anno, dopo la nascita di eBay: sono dei veri e propri negozi fisici, su strada, con locali e vetrine, dove i clienti possono portare i propri articola da vendere ed il Drop-Off Shop si preouccuperà di listarli su eBay e venderli.

Il Drop off-shop, quando la vendita va a buon fine, riceve il pagamento di una commissione, che si aggira in media intorno al 30/35%, oltre le quote fisse per il lavoro iniziale di creazione dell’inserzione.

Nel 2005 Affari in vista! ha lanciato il suo progetto in franchising.

Nel corso del 2006 Affari In Vista! ha ricevuto un prestigioso riconoscimento da eBay: é stato selezionato come unico rappresentante italiano per le Piccole e Medie Imprese Italiane che operano sulla piattaforma eBay.

Dal 2008 fa parte di Assofranchising, unica società del settore ad essere stata accettata.

 Affari in Vista! è una rete in franchising di assistenti nei servizi di e-commerce e di marketing innovativo per la vendita di oggetti nuovi ed usati, per privati e per aziende.

La proposta di affiliazione, oltre al Pacchetto base che è comune a tutti, offre 4 diversi  profili:

  • Professional – si può svolgere anche da casa, è sufficiente un computer
  • Negozio – punto vendita
  • Store – capannone tipo outlet
  • Shop in Shop – server point inserito all’interno di un negozio

Per aprire un centro Affari in vista!  il franchisor richiede un investimento minimo di € 7.000 e un diritto di entrata di  € 6.000.

Contatta la Casa madre e scopri come diventare imprenditore di te stesso sfruttando la possibilità di vendere i prodotti dei clienti sul web e di pubblicizzarli nel mondo fisico.