Denis Godeas: lui è la Triestina Calcio giu19

Tags

Related Posts

Share This

Denis Godeas: lui è la Triestina Calcio

La storia del calciatore, vera e propria bandiera della società giuliana

Denis Godeas, bomber goriziano della Triestina Calcio, è nato a Cormons il 25 luglio 1975. A quasi trentasette anni, Godeas è una delle bandiere della società giuliana, in cui ha militato per oltre dieci stagioni.

La biografia di Godeas è strettamente intrecciata con la storia della Triestina. La carriera calcistica di Denis Godeas inizia nel settore giovanile della Triestina, con cui compie il percorso di formazione e con cui debutta, ancora diciassettenne, in serie C1. Nel corso della sua prima stagione da professionista, nel 1991/1992, Godeas colleziona cinque presenze, e mette a referto la prima delle tantissime reti con la società di Trieste.

Nell’estate del 1994, Denis Godeas cambia casacca e lascia la società labronica per passare a vestire i colori dei bianconeri di Udine. Con l’Udinese, Godeas non trova spazio, e disputa una sola partita in Serie B. Nonostante questo, può comunque fregiarsi della vittoria del campionato.

L’anno successivo Godeas inizia il lungo pellegrinaggio per l’Italia, venendo prestato ai campani del Sora, in Serie C1. Nelle stagioni successive il bomber di Cormons veste la maglia del Prato e quindi passa alla Cremonese, sempre in terza serie.

Dopo una parentesi a Livorno, nel 1999 Godeas ritorna in prestito nell’amata Trieste in Serie C2, dove gioca solo dieci partita mettendo a segno sette importantissime reti. Nella stagione successiva quindi Godeas ha un’esperienza all’estero, con gli olandesi del De Graafschap. A febbraio poi, torna in Italia, a Treviso. Nell’estate del 2000 l’Udinese lo cede a titolo definitivo al Messina, con cui centra la promozione in Serie B. Nell’estate del 2002, dopo la fortunata parentesi siciliana, passa al Como. I lombardi poi lo cedono, nel 2003, alla Triestina.
In Venezia Giulia Godeas si ferma questa volta fino al 2006, segnando trentatrè reti in centosette presenze.

Denis Godeas TriestinaDopo i passaggi con il Chievo, con il Palermo e le prolifiche stagioni a Mantova (2007 – 2009), Godeas torna definitivamente alla Triestina nella stagione 2009/2010.

Il due ottobre 2001, Godeas centra la duecentesima presenza in maglia alabardata, venendo premiato dalla società.

Nel corso della sua ultima esperienza a Trieste, Godeas segna venticinque reti in ottantaquattro presenze.