Ubik è un nuovo modo di pensare la libreria moderna
Aprire una libreria in franchising per chi è libero di leggere ovunque
Esiste un modo per aprire una libreria con chance di successo, senza avere alle spalle alcuna esperienza nel settore? Sì, con la formula del franchising.
I librai tradizionali storcono il naso all’idea di un’affiliazione, perché, dal loro punto di vista, viene a deficitare l’aspetto creativo ed emozionale del mestiere.
Fastbook, il maggior grossista italiano di libri, leader in Italia nella vendita all’ingrosso di prodotti editoriali, controllato da Messaggerie (holding della distribuzione e dell’editoria), ha lanciato di recente una nuova insegna, che si chiama Ubik.
Il nome è significativo: ha radici latine e deriva da ubique che signigfica ovunque, ma ha in sé un’ idea realmente moderna e rivoluzionaria: aprire in ogni parte del Paese una libreria in franchising, perchè ognuno è libero di leggere ovunque.
Ubik si è prefissata l’obiettivo di creare una catena di punti vendita in varie regioni italiane, dove sussista l’esigenza di avere una libreria organizzata, dando vita ad una realtà altamente competitiva e leader di mercato.
La nuova società Ubik offre quindi l’opportunità di aprire nuove librerie in franchising, per il commercio al dettaglio di libri, e di incrementare il proprio business, contando sulla forza di un modello di libreria indipendente di sicuro appeal e fortemente innovativo.
L’affiliato avrà a disposizione un assortimento di 130.000 titoli e sarà in condizione di competere con qualsiasi libreria, grazie all’eccellente sistema distributivo sviluppato dall’esperienza di Fastbook, un modello che accomuna il massimo di efficienza distributiva alla qualità dell’assortimento.
Non ci sarà più un rapporto con tanti fornitori, ma una libreria con un unico fornitore, un’unica fatturazione a fine mese e un unico pacco di resa.
L’attenzione sarà in questo modo concentrata sulla vendita e sul servizio al cliente per migliorare e implementare l’ assortimento e le proposte in libreria.
Per aprire una nuova libreria il franchisor richiede un diritto di entrata di € 15.000 ed una superficie media di 100 metri quadrati; l’ubicazione ottimale è prevista in centri di città medie, centri commerciali, località turistiche, con una popolazione di almeno 40.000 abitanti
Il contratto di affiliazione ha la durata di 6 anni e la Casa Madre assicura un fatturato medio annuo di € 800.000.
Per informazioni su come aprire una libreria in franchisingo Ubik potete contattare il numero +39 02 57547328 oppure inviare un messaggio via e-mail a infofranchising@ubiklibri.it e sarete ricontattati al più presto.