Chelsea: Di Matteo firma per due anni giu27

Tags

Related Posts

Share This

Chelsea: Di Matteo firma per due anni

Il tecnico riconfermato sulla panchina dei Blues

Roberto di Matteo, il tecnico che ha portato il Chelsea alla vittoria della Champions League e della FA Cup è stato confermato sulla panchina dei Blues con un contratto biennale.

Il rinnovo contrattuale per un tecnico così vincente non sembrava una cosa ovvia per la squadra di Abramovich: prima di arrivare a questo accordo infatti ci sono state settimane di incertezza e di quesito all’interno dei Blues, che avevano anche avvicinato il tecnico uscente del Barcellona, Pep Guardiola, che aveva gentilmente respinto l’ennesima proposta iper milionaria del patron del Chelsea, ribadendo il concetto di volersi fermare qualche tempo dopo i quattro anni trascorsi sulla panchina del Barcellona.

Quello di Di Matteo è stato quasi un vero e proprio miracolo: è subentrato a metà stagione a Villas-Boas ribaltando una stagione che sembrava compromessa, rilanciando e rivoltando la squadra e portandola alla vittoria di ben due coppe tra cui quella più prestigiosa a livello di campionato europeo per club.

Nel contratto di rinnovo biennale, in accordo con le parti, è stata inserita una clausola che prevede lo scioglimento del contratto del caso in cui il tecnico non raggiunga gli obiettivi preposti al termine del primo anno contrattuale; grandissime le parole di elogio della società al momento della riconferma, ribadendo quanto Di Matteo, essendo un tecnico giovane, possa dare tanto ancora alla crescita del club.

Il tecnico si dice felice del rinnovato incarico sulla panchina dei Blues, affermando che l’obiettivo che si propone per la stagione che deve iniziare è quello di ripetere le belle cose che già si son viste nella stagione appena conclusa, portando a termine il lavoro iniziato che ha portato i bei risultati che tutti conoscono.

Roberto di MatteoIl contratto di Di Matteo è dunque un attestato di stima verso un tecnico che, partito in sordina, ha saputo galvanizzare la squadra demoralizzata e condurla verso la conquista di due obiettivi che al momento di sedersi su quella panchina erano impensabili, scrivendo pagine storiche per il club londinese.

Il tecnico del Chelsea potrà godere anche di nuovi pesanti acquisti compiuti dalla società per rinforzare le fila della squadra: Mirko Marin e Edin Hazard, dopo la partenza di Drogba e Kalou.