Tags

Related Posts

Share This

Una BMW in leasing: ecco la soluzione!

Macchine di valore senza investire grosse somme di denaro

Uno dei prodotti finanziari che sta riscontrando un grandissimo successo per l’acquisto delle auto è senza dubbio il noleggio auto a lungo termine noto anche come leasing auto. Questo particolare strumento finanziario permette di accedere ad autovetture anche di grande valore senza che si debba necessariamente investire enormi somme di denaro. Inoltre consente di accedere anche al noleggio di auto di lusso a lungo termine dietro il pagamento di rate a scadenza mensile d’importo variabile a seconda del valore della vettura e della durata del contratto.

Tra le offerte presenti in circolazione va sicuramente menzionata quella della nota casa automobilistica bavarese BMW che propone per quanti fossero interessati contratti di leasing molto flessibili capaci di venire incontro alle più svariate esigenze. Tra i grandi vantaggi che presenta il leasing proposto dalla BMW rispetto a un classico acquisto dell’auto va senza dubbio presa in grande considerazione l’elevata flessibilità economica con la possibilità di prevedere anticipi su misura a seconda delle proprie esigenze logistiche e finanziarie. Inoltre altri indubbi vantaggi sono rappresentabili nella gestione fiscale del leasing BMW con la possibilità soprattutto da parte delle aziende e dei professionisti di detrarre diverse spese. A tutto ciò va sommato che tutti i costi di gestione presenti nell’intero arco della durata del contratto saranno a carico dell’istituto che concede il leasing che nel caso specifico è la stessa BMW.

BMW leasingLa durata del leasing BMW prevede un periodo minimo di 24 mesi con la possibilità alla fine di poter riscattare l’autovettura da parte del cliente. A tal proposito l’iter da seguire per il riscatto auto è molto semplice e immediato. Un mese prima che scada il contratto di leasing, BMW invierà tramite posta due bollettini MAV, il primo serve per il versamento della cifra pattuita per il riscatto al momento della stipula del contratto mentre il secondo riporterà il corrispettivo utile per il passaggio di proprietà dell’auto. Tra l’altro qualora una terza persona fosse interessata al riscatto dell’auto, il contraente potrà cederne il diritto compilando e inviando a BMW il documento di cessione delle facoltà del riscatto che dovrà essere sottoscritto da entrambi.

Altra possibilità è quella di estinguere anticipatamente il contratto di leasing con dei costi che variano da caso a caso in virtù del totale e del tempo mancante alla naturale scadenza.