Creme doposole: idratare la pelle e mantenere più a lungo l’abbronzatura
I migliori prodotti da utilizzare dopo l’esposizione
In questi giorni di calura estiva quasi tutti si stanno concedendo qualche giorno al mare. C’è chi è in ferie e invece chi si concede un po’ di relax solo nel weekend. In entrambi i casi è importantissimo proteggerci con solari adatti alla nostra pelle. Nei giorni scorsi abbiamo visto ad esempio quelli proposti da Avene e da Vichy con Capital Soleil. Dopo una giornata di esposizione al sole, non dobbiamo però dimenticarci di utilizzare un doposole per idratare la pelle e mantenere più a lungo l’abbronzatura. In commercio esistono diversi prodotti, vediamone insieme alcuni.
Nivea propone il latte doposole idratante. Grazie all’aloe vera lenisce, rinfresca e aiuta la pelle a compensare la secchezza dovuta all’esposizione al sole. L’olio di avocado invece rende la pelle elastica e assicura alla nostra abbronzatura una lunga durata. Prezzo circa 11 euro.
Nell’ampia gamma di prodotti Garnier troviamo invece il gel doposole all’estratto di aloe vera e cactus, che ridona alla pelle la naturale idratazione dopo una giornata passata al sole. La sua formula ricca di vitamine e minerali consente di lenire la pelle in caso di scottature e di mantenere a lungo l’abbronzatura. Anche in questo caso il prezzo si aggira intorno agli 11 euro.
Nel catalogo di prodotti solari Lancaster troviamo la crema dopo sole Intense Moisturizer. È un prodotto per il corpo molto efficace che lascia la pelle vellutata e idratata e ci prepara per le prossime esposizioni al sole. Aiuta a prevenire spellature, a calmare e dare comfort alla pelle. In questo caso il prezzo è un po’ più elevato, circa 36 euro.
Come abbiamo visto le proposte sul mercato sono tante e quelle mostrate sono solo alcune delle tante alternative possibili. Se avete qualche consiglio, non esitate a scriverci!
Buon mare e buona abbronzatura!