Marco Verratti: Psg o Juventus? lug16

Tags

Related Posts

Share This

Marco Verratti: Psg o Juventus?

Le ultime di calciomercato sul campione del Pescara

L’attività della Juventus sul calciomercato non finirà con l’ingaggio del tanto agognato top player. Marotta e Paratici stanno infatti lavorando per aggiungere ancora qualche tassello a un organico già decisamente competitivo. Si cerca un rinforzo per la fascia sinistra, dove Kolarov è certamente il nome più caldo, anche se nelle ultime ore si sta facendo strada l’ipotesi dell’ingaggio di Armero dall’Udinese. Per il centrocampo intanto non è del tutto svanita l’ipotesi Verratti, sul quale era piombato il Paris Sain Germain con un’offerta da 13 milioni di euro.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Leonardo starebbe temporeggiando nell’acquisizione della stella del Pescara a causa della trattativa che porterà Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic all’ombra della Torre Eiffel. Si tratta di un doppio acquisto che comporterà un esborso immediato di circa 70 milioni di euro, oltre a un importante investimento per gli ingaggi dei due campioni rossoneri.

Pertanto la società parigina ha congelato l’affare Verratti, sul quale sta tornando nuovamente Marotta.

verratti-Paris Sain GermainIl club bianconero è forte di un vecchio accordo con il Pescara e con il giocatore, e gode del gradimento incondizionato del nuovo Pirlo. L’ipotesi iniziale era quella di lasciare il ragazzo ancora un anno in Abruzzo per farlo maturare per poi farlo sbarcare a Torino nella prossima stagione, ma è possibile che ora i campioni d’Italia scelgano di portare Verratti direttamente agli ordini di mister Conte.

Appare invece improbabile un nuovo inserimento della Roma nella trattativa. I giallorossi infatti erano interessati al giocatore, ma prima del fulmine a ciel sereno rappresentato dall’offerta del club transalpino la Juventus appariva decisamente in vantaggio sui capitolini.

La prossima settimana sarà dunque quella decisiva per il futuro di Verratti, legata in modo inatteso a quello della trattativa più importante dell’estate.