Futuro Pazzini: dove giocherà il calciatore?
Il giocatore è richiesto da club italiani e stranieri
Il futuro di Giampaolo Pazzini è più incerto che mai. Dopo lo strappo con l’Inter in seguito alle sue parole pronunciate durante la presentazione della squadra nel ritiro di Pinzolo, il calciatore è richiesto da club italiani e stranieri. E’ ancora presto per dire quale strada imboccherà l’attaccante ex viola per la prossima stagione, sebbene l’ipotesi Samp rimanga al momento la più affascinante per lo stesso Pazzini.
Il bomber nerazzurro non ha mai nascosto il proprio desiderio di vestire un giorno nuovamente la maglia blucerchiata, e ora che la Samp ha ottenuto la promozione in Serie A, i tempi per un ritorno a Genova sembrano maturi. Il progetto della Doria è affascinante, con l’arrivo dell’ex commissario tecnico dell’Under 21 Ciro Ferrara e la volontà di costruire una squadra in grado di lottare per una posizione rispettabile in classifica. Oltre a Pazzini potrebbe tornare anche Antonio Cassano. Il fantasista rossonero, deluso dalla politica economica della società di Via Turati, ha fatto capire come la sua permanenza al Milan non sia più scontata come qualche mese fa. Si andrebbe così a ricomporre la coppia d’oro Pazzini-Cassano, che da sola era riuscita nell’impresa di far conquistare ai club doriano una storica qualificazione in Champions League.
Anche Juventus e Milan figurano tra le squadre interessate al giocatore dell’Inter. Da una parte i Campioni d’Italia, viste le difficoltà nel portare a termine le trattative Van Persie e Luis Suarez, virerebbe su Pazzini come eventuale sostituto di Matri, dato in partenza per la Russia.
Dall’altra parte invece il Milan, che dopo la cessione di Zlatan Ibrahimovic al Paris Saint Germain è alla ricerca di un rinforzo in attacco per calmare la piazza rossonera. Tuttavia l’operazione Pazzini appare di secondo piano rispetto ai papabili Tevez e Dzeko (senza dimenticare Destro ndr), attualmente prime scelte dell’amministratore delegato Adriano Galliani.
Infine sembra scemare la pista Werder. Infatti il calciatore ha fatto sapere di non essere entusiasta nel lasciare l’Italia per la Bundesliga, sopratutto per un club di seconda fascia come il Werder Brema allenato da Thomas Schaaf, che nella scorsa stagione si è piazzato al nono posto, fuori anche dall’Europa League.