Alessio Calestani: il linguaggio dell’art shop televisiva
Le appassionanti televendite di quadri d’autore su Elite Shopping
L’emittente televisiva satellitare Elite Shopping TV è conosciuta al grande pubblico come una vetrina di soli beni di lusso.
Nel quotidiano palinsesto televisivo viene dedicato ampio spazio al settore delle Arti Visive con una ricca scelta di opere d’arte contemporanea.
Gli articoli presentati nella vetrina sono vere e proprie d’arte destinate ad un target particolare, un pubblico esclusivo, esperto di storia dell’arte europea.
Uno dei più noti presentatori del canale di televendite di Elite Shopping Tv è Alessio Calestani.
Ha sempre amato moltissimo la pittura, i quadri, i disegni, i libri con una passione smodata per la storia dell’arte.
Lavora da parecchi anni ormai in Elite Shopping, che considera ormai la sua casa, perché sostiene che non avrebbe potuto lavorare da nessun’altra parte.
Il suo essere determinato e appassionato, unito all’amore genetico per la pittura, lo ha portato a condurre televendite di quadri d’autore con un linguaggio pacato, dignitoso, inserendo sempre una nota emotiva che conquista il cuore del telespettatore.
Alessio Calestani guida per mano i potenziali acquirenti nella conoscenza delle Nuove Proposte di artisti emergenti durante lo ore di diretta televisiva.
Il mitico Alessio Calestani rappresenta davvero un’innovazione stilistica e di linguaggio nell’art shop televisiva.
I suoi fans lo descrivono affettuosamente con appellativi superlativi: fantastico, spettacoloso, supergalante,
Eccolo in una presentazione dettagliata, puntuale e coinvolgente, che è orami diventata cult, dell’opera di Giuseppe Muscio.