I canali di televendita danno spazio all’informazione
Le televendite si alternano all’approfondimento autorevole
I più importati canali di televendita, oltre che proporre prodotti in vendita, offrono sempre più spazio all’informazione.
Su HSE24, ad esempio, durante il corso della giornata vanno in onda 6 appuntamenti con l’informazione di Sette24.
La linea editoriale di Sette24 è al servizio dello spettatore/acquirente, con notizie sul mondo dei consumi e dei consumatori.
Le edizioni di Sette24 sono tutte caratterizzate da interviste a personaggi autorevoli rispetto all’argomento trattato.
Il direttore responsabile di Sette24 è Andrea Michelozzi, giornalista specializzato in tematiche di politica ed economia internazionale, e Presidente di Comunicare Digitale, una tra le principali organizzazioni continentali in materia.
Michelozzi si occupa di televisione digitale dal 2003 ed ha ricoperto ruoli di Direttore Responsabile e di Rete a livello nazionale.
Il palinsesto di Sette24 è ricco di interviste e approfondimenti su tematiche di grande attualità.
Ad esempio ieri è stata messa in onda un’intervista telefonica sui New Media a Giampaolo Colletti, esperto di media digitali, nuove professioni e comunità sul web, fondatore di Altratv.tv e presidente di Femi, la Federazione Media Digitali Indipendenti.
Colletti, voce autorevole nell’ambito della comunicazione digitale, ha trattato in maniera esaustiva un tema importante e di rilevanza fondamentale anche per il mondo delle televendite: Vendere con le Community (che è anche il titolo di un libro che ha pubblicato con Il Sole 24Ore).
Ecco solo un piccolo esempio di come vengono trattati gli approfondimenti su un canale semigeneralista come HSE24: in maniera sintetica e puntuale vengono fornite le informazioni essenziali sugli argomenti scelti, che sono sempre di interesse collettivo.