La prima collezione beachwear firmata Rochas
La nuova linea di costumi del brand
Siamo ormai nel pieno dell’estate e ormai quasi tutte abbiamo già comprato il costume che ci accompagnerà nelle nostre giornate al mare. Possiamo però ugualmente dare un’occhiata alla collezione di una new entry nel settore della moda mare. Stiamo parlando di Rochas che ha presentato la sua prima linea di beach wear. I capi sono prodotti e distribuiti da Tex Zeta, azienda italiana che produce corsetteria e nella moda con i marchi Ritratti, Imec, Swan Original, Franca Von Wunster, Peach Tree e Jaloe. La linea è stata presentata a Parigi lo scorso 7 luglio in occasione del salone Mode City ed è poi approdata a Firenze (dal 14 al 16 luglio) per l’evento “Mare D’Amare Firenze”.
La storica griffe ha deciso di entrare in questo settore dell’abbigliamento per esprimere al meglio il proprio stile e la propria raffinatezza in un oggetto di culto quale è il costume da bagno. Questo capo infatti nel passato aveva letteralmente stregato Monsieur Rochas “C’è una nuova generazione – diceva – che vuole avere stile anche al mare”e lo aveva indotto a presentare “La Bourrasque”, un costume guaina resistente ai raggi UV e all’acqua di mare.
Da quel momento in poi la casa di moda, in occasione delle proprie sfilate, ha creato alcuni modelli immagine, fino ad arrivare ai giorni nostri e al lancio della prima e vera collezione beachwear firmata Rochas. La collezione si caratterizza per l’estrema eleganza e semplicità. I modelli sono puliti nelle linee e custodiscono i simboli della Parigi più raffinata. I costumi la Rochas riportano in auge, anche sul fronte della moda mare, un mood rétro e un concept di femminilità sofisticata e impeccabile.