Tags

Related Posts

Share This

Farmacie comunali e private DocMorris

E’ arrivata anche in Italia la catena in franchising di farmacie olandesi

La prima farmacia DocMorris nacque nel 2000 in Olanda come farmacia online con consegna a domicilio.

Oggi è considerato un vero e proprio format di successo consolidato anche in altri paesi in cui è stato lanciato il progetto di affiliazione in franchising, come Germania, Irlanda, Svezia e Norvegia.

Nel 2010 DocMorris è arrivata anche in Italia con l’apertura della prima farmacia a Milano, grazie ad Admenta Italia S.p.A. appartenente al gruppo Celesio, che in Italia possiede la quota di maggioranza di 132 Farmacie Comunali e 30 DocMorris Farmacie Comunali.

Adesso, però, bel 2012  la nota catena di farmacie, con radici in diversi paesi europei, inizia a puntare anche sulle farmacie private.

Il nuovo concept si focalizza su 3 valori fondamentali: servizio, innovazione e convenienza.

L’ambiente è decisamente più accogliente e confortevole ed i materiali innovativi offrono al consumatore una nuova esperienza d’acquisto:

  • Il banco vendita è piu’ piccolo, pensato per abbattere le barriere tra cliente e farmacista.
  • L’esposizione degli articoli è più chiara e pulita per  agevolare  sia il consiglio del farmacista e la scelta del cliente.

L’obiettivo del franchisor è quello di aprire 100 farmacie nei prossimi 4 anni.

La proposta del franchising DocMorris propone una formula di gestione della farmacia innovativa e profittevole, che si fonda su un modello retail semplificato e orientato al cliente.

I costi iniziali per aprire una nuova farmacia DocMorris in franchising sono molto contenuti: le spese per la progettazione e il rinnovo del punto vendita attraverso un format moderno e funzionale possono essere finanziati con formule di  la possibilità di finanziamento a tasso zero.

Se sei interessato a entrare nella rete in franchising DocMorris complia il modulo per richiedere ulteriori informazioni e sarai contattato al più presto!