Viaggio low cost? Facile con lo scambio casa
Andare in vacanza nonostante la crisi
In tempi di crisi e di ristrettezze economiche molti di noi sono tentati a rinunciare alle vacanze per risparmiare ed evitare spese extra. Tuttavia, non tutti sanno che è possibile viaggiare senza dover pagare alberghi o affitti di appartamenti. Come? È semplice, con lo scambio casa. Si tratta di un’interessante iniziativa per concedersi un soggiorno scambiando la nostra abitazione con quella di un’altra persona che vive in una località che desideriamo visitare.
Per poter usufruire del servizio ed essere tutelati è necessario iscriversi al sito web scambiocasa.it, la piattaforma conta oltre 2000 iscritti e che regola in modo efficace gli scambi. L’iscrizione al sito costa 84 euro per un anno di abbonamento oppure 32 euro per 3 mesi.
Sul sito è possibile caricare la scheda con la descrizione della nostra abitazione e consultare le offerte degli altri utenti. Una volta deciso dove andare, basta contattare il proprietario accordarsi sul periodo e lo scambio è fatto.
I vantaggi economici di questa iniziativa sono notevoli, in quanto le uniche spese che dovremo affrontare sono quelle del viaggio e del vitto, perché l’alloggio è completamente gratuito.
Dopo ogni scambio gli utenti dovranno raccontare la propria esperienza per creare un dettagliato sistema di feedback che sia utile agli altri utenti nella scelta dell’abitazione in cui andare.
Insomma, si tratta di un’iniziativa davvero interessante per viaggiare senza spendere troppi soldi. Per qualsiasi domanda, dubbio o approfondimento possiamo vistare il sito web scambiocasa.it dove troviamo i racconti degli altri utenti ed è possibile consultare tutti i termini e le condizioni di utilizzo del servizio.