Tags

Related Posts

Share This

Ariau Amazon Towers: un hotel sull’albero!

Lo stravagante albergo nel cuore della foresta amazzonica

Nel mondo esistono centinaia di idee particolari per passare una notte. Uno degli hotel più strani del mondo è senza dubbio l’Ariau Amazon Towers, situato nella parte brasiliana di foresta amazzonica. Questo singolare albergo, ideale per gli amanti dell’ecoturismo, è situato a circa trentacinque miglia da Manaus (poco più di cinquanta chilometri), sulle rive del Rio Negro.
La particolarità di questo hotel è quella di essere stato edificato su strutture pensili appoggiate agli alberi secolari della foresta amazzonica.

I vari ambienti di questo hotel unico sono messi in comunicazione tra di loro da passerelle di legno, sospese a oltre venti metri dal suolo. La hall dell’albergo è a una ventina di metri dal suolo, mentre la suite migliore si trova sulla cima di un mogano secolare, a quasi trentacinque metri di altezza.

Tutte le camere sono dotate dei comfort più moderni: aria condizionata, mini bar e un piccolo angolo per consumare i pasti all’interno.

L’hotel inoltre dispone di eliporto, sala conferenze, connessione ADSL, lavanderia, stireria, negozio di souvenirs e area attrezzata per i bambini.

Ovviamente intorno all’albergo la foresta è stata lasciata intatta e pertanto è possibile incontrare la fauna tipica dell’Amazzonia a pochi metri dalle varie camere: scimmie, macachi, farfalle tropicali, pappagalli e altri uccelli variopinti.

Tra gli ospiti illustri che hanno soggiornato presso una delle camere dell’Ariau Amazon Towers si possono annoverare il Principe Carlo d’Inghilterra, Bill Gates, Susan Sarandon e l’ultima discendente del grande naturalista Charles Darwin. Da poco Jean Michel Cousteau, figlio del grande Jacques Cousteau, si è recato presso l’Ariau Amazon Towers per commemorare la prima storica spedizione del padre nell’Amazzonia.

ariau amazon towers hotelIl prezzo da pagare per poter passare una notte in questo hotel unico parte da poco meno di 450 euro per notte per una doppia. L’appartamento per tre persone invece costa poco più di 650 euro per notte. L’hotel inoltre propone speciali pacchetti che includono un tour dell’Amazzonia con una guida che parla in italiano.