Tags

Related Posts

Share This

ByYou, il servizio di intermediazione di Ubi Banca

Una rete di consulenza personalizzata a disposizione dei clienti

Il gruppo bancario italiano Ubi Banca, nato nel 2007 dalla fusione di Banche Popolari Unite e di Banca Lombarda offre ai propri clienti un interessante prodotto finanziario che consente di gestire al meglio le intermediazioni del credito immobiliare alle famiglie. Si tratta della rete ByYou. Un importante supporto grazie al quale sarà possibile accedere a una sorta di attività di tutoraggio al fine di sceglier il mutuo e le soluzioni più idonee per le proprie esigenze e necessità.

Accedere a ByYou significa dunque garantirsi una consulenza specifica e personalizzata per delineare il prodotto più attinente all’obiettivo da perseguire tenendo in conto le proprie disponibilità finanziarie e contemporaneamente giovarsi delle più innovative tecnologie applicate al settore. I mutui cui è possibile accedere tramite la rete ByYou sono di svariata natura. La durata può variare da un minimo di 5 fino ad un massimo di 50 anni per un importo che comunque non può superare l’80% del valore dell’immobile oggetto del mutuo.

Al momento risultano attivi ben 50 prodotti differenti che propongono diverse tipologie di tassi e più precisamente: tasso variabile, fisso, tasso misto, piano di ammortamento con rata costante, tasso tradizionale e infine la possibilità di poter effettuare i rimborsi in maniera programmata e personalizzata.

Da sottolineare che tutti i mutui della rete ByYou non comportano l’obbligo di aprire un conto corrente presso una delle banche del Gruppo Ubi Banca e inoltre non sono previsti costi ulteriori a carico dei contraenti se non l’imposta sostitutiva pari allo 0,25% dell’importo erogato nel caso di finalità inerenti all’acquisto oppure ristrutturazione della prima casa, acquisto ufficio, acquisto box auto, liquidità e sostituzione di altri mutui in essere con altri gruppi bancari, mentre è nella misura del 2% per l’acquisto della seconda casa.

ByYou-mutuo casaLe persone che possono richiedere una qualsiasi delle tipologie proposte, devono tassativamente avere unità anagrafica inferiore agli 80 anni alla data di scadenza del mutuo e rientrare in una delle seguenti categorie: pensionato, lavoratore autonomo, lavoratore settore pubblico oppure lavoratore dipendente con regolare contratto a termini di legge sia a tempo indeterminato che determinato. Infine ByYou propone anche una tipologia di mutuo che metta al sicuro istituto di credito e il mutuatario da una possibile perdita del posto di lavoro durante il piano di ammortamento. Il prodotto in questione si chiama SicurMutuo e copre per un periodo di 10 mesi eventuali impossibilità nel corrispondere l’importo della rata mensile e di alcune utenze domestiche.