iPhone 5, i rumors sulle caratteristiche del nuovo modello ago02

Tags

Related Posts

Share This

iPhone 5, i rumors sulle caratteristiche del nuovo modello

Cresce l’attesa per il lancio previsto a settembre

Le voci sulla prossima uscita dell’iPhone 5 sono sempre più incalzanti, non tutte ovviamente corrispondenti al vero, anche se tutte suscitano negli appassionati e non solo, un’estrema curiosità. Varie fonti affermano che la data di uscita del prossimo gioiello di casa Apple sarà il 12 settembre e la sua entrata in commercio il 25 dello stesso mese, insieme al lancio dell’iPad mini.

Si parla dunque di una commercializzazione in settembre per l’America e un lancio definitivo entro ottobre per tutti gli altri paesi. Non mancano però chiacchiere su un possibile ritardo dovuto a quanto pare, all’assenza di alcuni meccanismi interni. Ci si chiede inoltre, se questa produzione accelerata di un nuovo modello, non sia frutto delle vendite calanti dell’ultimo iPhone 4S.

Non mancano le immagini di una probabile versione dell’iPhone 5 assemblato, anche se queste appaiono forse fin troppo simili al modello precedente, mentre le indiscrezioni vogliono un prodotto con caratteristiche tecniche molto più avanzate, poiché questa volta la Apple deve darsi battaglia con Samsung che ha recentemente messo in piazza un modello veramente eccellente, il Samsung Galaxy SIII.

iphone-5Per ciò che concerne le caratteristiche tecniche dell’iPhone 5 i rumors che aleggiano promettono che con molte probabilità la scocca esterna sarà di metallo, quindi più resistente rispetto al vetro attuale. Si parla di uno schermo molto più grande dei 3,5 pollici del modello 4S, probabilmente 4 pollici. Inoltre si sarebbe optato per un processore A6, ultima versione di Cupertino e la più recente versione di iOS. Avrà uno spessore ridotto, qualità di immagini ancora migliore e videocamera capace di filmare in HD, con un miglioramento netto di SIRI. Per il prezzo di lancio, si parla di una soglia inferiore ai 700 euro.

Si vocifera che con molta probabilità le case produttrici di custodie siano già in possesso del nuovo iPhone 5, ma purtroppo non se n’è avuto alcun riscontro. Nessuno può quindi sapere con certezza cosa Apple ha in serbo per i suoi clienti, di sicuro però, sarà straordinario.