Al Negozio Leggero la spesa alla spina
La prima rete di negozi in franchising per una vita sana
Uno stile di vita sostenibile si vede dai piccoli gesti quotidiani: fare la spesa in un Negozio Leggero azzera i rifiuti e aiuta a mantenersi sani rispettando l’ambiente in cui viviamo facendo acquisti responsabili.
La prima rete di negozi in cui si acquistano solo prodotti sfusi, venduti a peso, non confezionati, senza imballaggi.
Il Negozio Leggero è il primo franchising per le persone attente all’ambiente, con un atteggiamento culturale lontana dal bieco consumismo.
Questa piccola realtà made in Italy, nata dall’esperienza dell’Ente di ricerca Ecologos, ha introdotto un nuovo modo di fare la spesa.
Tutta la merce è di origine rigorosamente italiana: ad esempio la pasta viene prodotta in provincia di Cremona, il vino, rigorosamente DOC proviene da cantine locali.
Il 30% dei prodotti venduti è biologico.
Nei punti vendita si può trovare:
- ampia scelta di prodotti alimentari sfusi, pasta, riso, farina, legumi, caramelle, tisane, etc.;
- prodotti per l’igiene personale: saponi al taglio e da tagliare, saponi liquidi, shampoo, balsamo, trucchi;
- prodotti per la pulizia della casa: detersivi per lavatrice, lavastoviglie, sgrassatori, pulitori per mobili;
- libri con ricette da realizzare con i prodotti in vendita, letture su stili di vita legati al cibo, alla sostenibilità dell’ambiente;
- confortevoli pannolini lavabili per l’infanzia in cotone.
I principi che hanno ispirato la creazione di Negozio Leggero e della rete in franchising si riassumono in 5 parole chiave:
- qualità
- creatività
- novità
- identità
socializzazione
All’interno di ogni negozio si possono trovare vasi di vetro per il riso e la pasta e contenitori di plastica per i detersivi, da tenere a casa e riportare successivamente per riempirli di nuovo, senza l’obbligo di acquistarli. Se invece uno acquista piccole quantità può farsele mettere in comodi sacchetti di carta.
Acquistando prodotti sfusi alla spina si risparmiano circa 850 euro all’anno.
E’ attivo anche un servizio di prenotazione della merce via mail: si possono ordinare tranquillamente i prodotti da casa inviando una lista all’indirizzo info@negozioleggero.it.
Per diventare franchisee della rete Negozio Leggero è indispensabile possedere un’innata passione per le tematiche ambientali e il desiderio di investire in cultura e conoscenza.
Si possono trovare tutte le informazioni per aprire un negozio accogliente, dove si fa la spesa più leggera, sul sito che racconta il metodo e la filosofia della rete in franchising.