Capelli lisci e brillanti: quale shampoo utilizzare
I prodotti per ridurre l’effetto crespo e avere capelli setosi
Tramontati gli anni Ottanta e le acconciature vaporose e cotonate, i capelli lisci hanno cominciato a ritagliarsi un ruolo da protagonisti nei servizi redazionali delle principali riviste di moda. Gli hairstylist più famosi mandano in passerella e propongono ogni stagione tagli concepiti per capelli lisci. Di qui, il desiderio crescente della donna moderna di conquistare una chioma liscia e lucente.
Avere capelli lisci, brillanti e setosi non è più un privilegio di poche fortunate, ma si può ottenere con cure costanti e prodotti mirati. Oltre a stirare i capelli con phon e spazzola e passarli con la piastra, si possono utilizzare shampoo dalla formulazione specifica che bloccano l’umidità e combattono l’effetto crespo, lasciando i capelli lisci senza renderli pesanti. Questo effetto non è garantito unicamente dai prodotti professionali disponibili presso i saloni dei parrucchieri e acconciatori o nei negozi specializzati, ma anche da shampoo e trattamenti presenti nella grande distribuzione accessibile a tutti a prezzi decisamente abbordabili.
Uno degli shampoo capelli lisci di sicura efficacia e di grande successo è Pantene Lisci Effetto Seta. Adatto a capelli normali e spessi, è composto da speciali agenti microliscianti che agiscono su ogni singolo capello impedendo all’umidità esterna di incresparlo. Utilizzare il prodotto su capelli inumiditi, massaggiare il cuoio capelluto e le lunghezze creando una schiuma. Risciacquare facendo attenzione a eliminare tutto il prodotto. Frizionare delicatamente con un asciugamano. Asciugare con il phon e procedere con la piega. Il risultato sono capelli lisci e brillanti. Insieme allo shampoo capelli Lisci Effetto Seta Pantene, è presente nella stessa linea il balsamo, la maschera intensiva lisciante e il pratico shampoo e balsamo 2in1. Per ogni informazione consultate il sito web dell’azienda, troverete tutti i prodotti Pantene per i capelli lisci.
Sunsilk ha assoldato uno dei maggiori esperti al mondo in materia di capelli lisci, la giapponese Yuko Yamashita, per dare vita alla linea Liscio Perfetto. Grazie a una formula avanzata a effetto districante, l’aqua-lysine, vengono allineate le fibre capillari a partire dalla radice fino ad arrivare alle punte. Anche in questo caso con l’utilizzo dello shampoo Sunsilk Liscio Perfetto, l’effetto crespo scompare e i capelli appaiono setosi e brillanti. Oltre allo shampoo capelli lisci, Sunsilk Liscio Perfetto prevede shampoo e balsamo 2in1, maschera lisciante e crema senza risciacquo (da utilizzare sulle lunghezze dal centro verso le punte, pettinando con cura). Ricordiamo che lo shampoo è pensato appositamente per il cuoio capelluto, mentre il balsamo agisce uniformando le cuticole. Per ogni informazione consultate il sito web dell’azienda, troverete tutti i prodotti Sunsilk per i capelli lisci.
Durante la piega, soprattutto se utilizzate una piastra, evitate di esporre più volte la stessa ciocca a una fonte di calore per non danneggiarla. Lisciate ogni volta piccole ciocche e procedete uniformemente. Scaldate adeguatamente la piastra prima dell’utilizzo e lisciatei capelli solo se puliti.