Sony Xperia J, il nuovo smartphone Android
Un device funzionale a un prezzo molto competitivo
Cresce l’attesa per l’IFA di Berlino di fine agosto, evento in occasione del quale sarà svelato ufficialmente il nuovo smartphone Android della Sony. Stiamo parlando di Xperia J, il nuovo gioiellino dell’azienda destinato a un pubblico di fascia medio bassa composto principalmente da giovani che desiderano uno smartphone funzionale senza però dover spendere cifre esorbitanti. Aspettando la presentazione, passiamo in rassegna le principali caratteristiche del dispositivo finora emerse.
Xperia J sarà dotato di un display da 4 pollici con risoluzione 854 x 480. Avrà inoltre una fotocamera posteriore da 5 mpx con flash led, limitata nella risoluzione video al formato VGA per limiti della cpu. La SoC utilizzata sarà quella di Qualcomm, modello MSM 7227 single core con 512 mb di memoria ram. Lo smartphone presenterà inoltre una batteria da 1.700 mAh, sufficiente per un giorno di utilizzo intenso, e anche lo slot sd-card. La versione Android installata sarà Ice Cream Sandwich 4.0. Per quanto riguarda il design, Xperia J si presenta in tre colorazioni: nero, rosa e bianco.
Sony Xperia J risulta essere molto appetibile in virtù soprattutto del suo prezzo molto competitivo. Secondo le indiscrezioni emerse, il device dovrebbe essere venduto a 160 euro. La bassa spesa si coniuga con una buona qualità costruttiva e ottime capacità tecniche, tra cui in particolare l’ampio display e una buona ricezione dati.
Non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale a fine mese!