Tags

Related Posts

Share This

Mostra del cinema di Venezia: una vacanza al lido

Le migliori offerte per un soggiorno in laguna

Il 29 agosto prenderà il via la 69° edizione della Mostra del Cinema di Venezia e fino all’8 settembre la laguna sarà animata da eventi cinematografici di ogni tipo. Per dieci giorni il lido sarà il centro del mondo per le star nostrane e internazionali. Quale migliore occasione per un soggiorno a Venezia? Oltre a respirare quell’aria internazionale che caratterizza da sempre l’evento, l’occasione è ghiotta per ammirare anche diversi vip che giungono appositamente in laguna per la presentazione del loro film.

Tra i film in concorso il 1° settembre è previsto “The master” con Joaquin Phoenix, il 2 “To the wonder” con Ben Affleck e Javier Bardem e il 5 “Bella addormentata” di Bellocchio. Tra le pellicole fuori concorso ci sono “L’homme qui rit” con Gerard Depardieu (8 settembre), ma anche “The company you keep” (6 e 7 settembre) con uno stuolo di star: Robert Redford, Julie Christie, Susan Sarandon e Nick Nolte. Insomma le star non mancheranno.

Se si vuole cogliere l’occasione della Mostra del Cinema per un soggiorno a Venezia è improbabile trovare un hotel al lido, ma si possono prenotare strutture nel centro storico e nei dintorni. Ovviamente l’ideale è il cuore della città e sui siti di prenotazione hotel è possibile trovare delle offerte vacanze a Venezia che permettono un soggiorno di dieci giorni per due persone con cifre inferiori ai mille euro. Se si vuole spendere la metà però ci si può indirizzare verso un ostello.

Mostra del Cinema di VeneziaGli hotel di Mestre invece offrono maggiori servizi a prezzi molto più convenienti e il soggiorno di dieci giorni in un tre stelle con navetta gratuita per la città costa meno di 700 euro. Anche edreams propone strutture due stelle nel centro antico di Venezia con prezzi al giorno inferiori ai 100 euro giornalieri, ma se si opta per le località vicine ci si concede degli eleganti tre stelle con circa 80 euro (a Favaro). Booking.com propone invece un soggiorno da 1.000 euro nei pressi dell’Accademia.

Per confrontare i prezzi offerti dai vari siti dagli hotel ci si può indirizzare su Trivago e le occasioni super convenienti non mancheranno.