Aleksandar Jankovic, nuovo allenatore della Stella Rossa di Belgrado ago28

Tags

Related Posts

Share This

Aleksandar Jankovic, nuovo allenatore della Stella Rossa di Belgrado

Il ct è subentrato dopo le dimissioni di Robert Prosinecki

Era ormai giunto al termine il ciclo del croato Robert Prosinecki alla guida della Stella Rossa di Belgrado. Un periodo breve il suo e soprattutto privo della giusta scintilla con la tifoseria e forse anche con la stessa dirigenza. Le sue dimissioni sono state presentate lunedì, e prontamente accettate.

Durante la conferenza stampa d’addio Prosinecki ha dichiarato che la scelta è stata soltanto sua, escludendo dunque qualsiasi ingerenza da parte della società. Erano ormai alcuni mesi che l’idea gli girava in testa, ma alla fine non ha potuto fare altrimenti. Infine le ultime parole sono state rivolte ai suoi giocatori, mentre nessuna menzione è stata fatta ai tifosi, per i quali si è detto davvero dispiaciuto, almeno per quelli nei quali aveva riposto la sua fiducia.

stella rossa di belgradoAl suo posto Goran Vasilijevic, presidente della Stella Rossa, ha subito contattato Aleksandar Jankovic, tecnico delle giovanili della nazionale serba. I dettagli del contratto non sono ancora stati resi noti, ma le agenzie sportive hanno riportato un’indiscrezione, secondo la quale gli anni proposti al neo allenatore sarebbero due. La scelta di Jankovic non ha stupito nessuno, dal momento che questa non è per lui la prima avventura sulla difficile panchina della Stella. Sono ormai trascorsi quattro anni da quando si era messo alla guida della squadra belgradese l’ultima volta e Jankovic si è detto ben lieto di riprendere il lavoro interrotto. Per quanto riguarda invece il rapporto con Prosinecki, ha detto di non voler stravolgere il tipo di gioco e il progetto da lui iniziato, bensì di dare un senso di continuità, inserendosi nel solco da lui tracciato.