Fiat 500 Happy Birthday
L’edizione speciale made in Germany
Un’edizione tutta speciale per la Fiat 500, la mitica auto del gruppo Torinese ci offre un restyling davvero speciale; l’occasione è il suo compleanno, sono infatti trascorsi cinque anni dalla sua immissione nel mercato. A realizzare e avere l’idea della Fiat 500 happy birthday è stata la filiale tedesca, vedremo soltanto 555 esemplari e saranno limitati esclusivamente al mercato teutonico.
Particolare attenzione sarà rivolta verso la cura maniacale del design, ogni elemento sarà minuziosamente elaborato sulla base del modello della Fiat 500 risalente al 1957. Potremo riconoscere la limitatissima Fiat 500 Germania grazie a alcuni elementi primo fra tutti il colore bianco che caratterizza il copri – cerchione, l’antenna stereo per l’impianto audio e le rifiniture, sempre degli specchietti retrovisori. Insomma il bianco è un modo per richiamare il passato, un tocco vintage su una fiat 500 che stupisce davvero.
Da sottolineare è anche la disponibilità di un colore abbastanza inedito nelle cinque livree esterne che sono disponibili per la vettura, stiamo parlando del colore cappuccino-beige.
Disponibile di serie sarà l’aria condizionata a controllo manuale, gli specchietti regolabili elettricamente e soprattutto riscaldabili, inserti cromati e radio CD/Mp3.
Vediamo ora quali sono le due cilindrate disponibili. Fiat 500 Happy Birthday sarà nella versione quattro cilindri 1.2 litri (con potenza di 68 cavalli) oppure la TwinAir a due cilindri turbo da 0.9 litri (con una potenza di 84 cavalli).
Purtroppo, come già sottolineato, l’Happy Birthday è solo made in Germany, niente gioiellini per l’Italia, potremo comunque ammirarla in tutto il suo splendore sulle strade tedesche.