Tags

Related Posts

Share This

El tropico latino, la ristorazione etnica

Il network in franchising di locali unici e particolari

El Tropico Latino rappresenta da più di 20 anni una valida alternativa alla ristorazione tradizionale proponendo colori, sapori e atmosfere del mondo latino, della cantina, taqueria messicana.

Fa parte di CO.R.E. S.r.l.una compagnia di ristorazione europea, costituita da professionisti operanti nel settore della ristorazione che ha lo scopo di realizzare locali di cucina etnica, tramite lo sviluppo di marchi in franchising.

All’interno dei tipici locali vengono serviti piatti tradizionali messicani come le tortillas, le quesadillas, i nachos, il chili con carne, spesso piacevolmente accompagnati da celebri cocktails come il margarita, il daiquiri piuttosto che la caipiroska.

Tutto viene adattato al gusto tipicamente mediterraneo che possiede, comunque, molti punti in comune con la cucina messicana, a partire da materie prime di base, molto semplici, come il pomodoro e il mais.

L’ambiente dei locali è decisamente informale, la clientela tipica è composta da young adults che desiderano trovare qualcosa di diverso dal solito,

Gli avventori del locale sono serviti da personale giovane e dinamico che mantiene sempre una rigorosa professionalità nello svolgimento del proprio lavoro.

L’attività del gruppo è iniziata nel 1989 e nel 1990 è stata intrapresa la strada del franchising che ha portato cospicui frutti.

Oggi la gestione di un punto vendita della rete in franchising El Tropico Latino genera un fatturato medio di 500.000 euro.all’anno.

Per aprire un nuovo locale è necessario trovare una location possibilmente nel centro storico, piazza o zona commerciale; è importante la possibilità di parcheggio.

Il bacino di utenza ideale è rappresentato dai centri urbani con oltre 10.000 abitanti e con centro di attrazione di almeno 50.000 abitanti.

La formula strutturale ed organizzativa  di El Tropico Latino è assolutamente innovativa: bar e ristorante nello stesso momento, in un’atmosfera internazionale, giovane ed informale, al minor costo possibile rispetto alla qualità, al servizio ed all’ambiente offerto.