Tags

Related Posts

Share This

Simply Market crescerà nel franchising

La rete si supermercati che punta sulla convenienza

Simply è un’insegna di supermercati del Gruppo Auchan. Il gruppo francese ha cominciato a sviluppare la rete italiana di supermercati nel 1996, anno in cui ha rilevato dalla Ifil della famiglia Agnelli il ramo delle attività alimentari del Gruppo Rinascente.

L’insegna Sma è stata mantenuta fino al 2005, quando è stata lanciata la nuova formula commerciale Simply: la sostituzione del brand è stata completata nel 2011 tra i negozi a gestione diretta ed entro fine anno terminerà il passaggio anche per la rete in franchising,

Il rilancio della rete di supermercati in franchsing è previsto con una struttura che prevede tre insegne:

  • PuntoSimply (superficie di vendita dai 200 e gli 800 metri quadri),
  • Simply (800-2.500 metri quadri) e
  • IperSimply (per le strutture più grandi).
L’obiettivo della società è aprire 20 nuovi punti vendita all’anno anche se il 2012 potrebbe spingersi oltre (sono previste 13 aperture nei prossimi mesi).
I piccoli commercianti alimentari, affiliandosi alla rete in franchisng, possono contare su una grande insegna della Grande Distribuzione Organizzata, che li aiuta a riqualificarsi nel territorio dove operano
La gamma dei prodotti a marchio Simply è davvero completa e comprende tutti i prodotti di largo consumo, alimentari e non solo.

Il franchisor mette a disposizione dei nuovo affiliati tutta la professionalità e l’esperienza di un grande gruppo.

Entrare a far parte del mondo Simply significa contare su un patrimonio di esperienza e professionalità consolidato da quasi un ventennio nel campo dell’affiliazione.

Il Gruppo privilegia l’affiliazione agevolando le nuove imprese anche con aiuti finanziari.