Nuovo Nokia Lumia 920: tutte le caratteristiche del modello set12

Tags

Related Posts

Share This

Nuovo Nokia Lumia 920: tutte le caratteristiche del modello

Lo smartphone uscirà a fine anno

Presentato a New York il 5 Settembre, con rappresentanti della Nokia e della Microsoft, il nuovo Nokia Lumia 920 lo smartphone concepito per concorrere con l’iPhone.

Veniamo alle caratteristiche di questo modello, il fratello maggiore della serie Lumia. Quanto all’hardware troviamo diverse novità: innanzitutto uno schermo in vetro con tecnologia di imaging “Pure View” che consente di catturare da 5 a 10 volte la luce normale di una fotocamera, in modo da poter scattare foto definite anche senza flash e in scarse condizioni di luminosità. La fotocamera dalla definizione di 8,7 megapixel monta lenti Carl Jess di tipo flottante e supporta la stabilizzazione delle immagini per prevenire le foto mosse.

Presente anche un audio realizzato con la società Harman. L’audio in questione ci consente di ascoltare la musica tramite wi-fi: ci si connetterà al JBL PlayUp Portable, un altoparlante esterno che veicola suoni in ogni direzione, con particolare cura per la pulizia dell’audio e per i bassi garantiti da un eccellente subwoofer.

 

Oltre all’audio di qualità, troviamo tra le caratteristiche del Nokia Lumia anche un sistema di ricarica del tutto innovativo. Non occorreranno più fili e cavi per ricaricare il nostro device ma, con una soluzione anticipata dalla Duracell tempo fa, si potrà fare tutto a distanza tramite le onde elettromagnetiche. La batteria interna è di 2000 MaH (milliampere per ora) e fornisce una durata superiore persino a quella dell’iPhone.

Novità anche sul piano software con Nokia City Leans che introduce la realtà aumentata: basterà inquadrare una strada per conoscerne le caratteristiche salienti. Presenti anche le Nokia Maps online per un utilizzo non connesso del cellulare in modalità navigatore e un Nokia Trasport che ci consentirà di sapere qualche mezzo pubblico prendere e dove.

nokia-lumia-920Quanto all’integrazione con Windows 8 RT ci sono poche anticipazioni: si sa che verrà introdotto lo zoom tattile e la funzione screenshot ma non si hanno notizie di come contatti, mail, calendari verranno supportati per la gioia dell’ambiente business. La data di lancio del Nokia Lumia 920 è fissata per fine anno, in tempo per i regali natalizi, mentre non è stato ancora indicato il prezzo del nuovo Nokia Lumia 920.