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Il gusto prelibato del cioccolato

Il progetto cioccolaterie in franchising di Mirco della Vecchia

Anche quest’anno, dal 21 al 25 gennaio, il Maestro cioccolataio Della Vecchia era presente al Sigep di Rimini con il suo stand di dolcezze al cioccolato, visitato dai tantissimi golosi.

Lo storia del Maestro cioccolataio Mirco della Vecchia inizia, sulle Dolomiti, in provincia di Belluno dov’è nato, con la sua grande passione per la pasticceria, trasformatasi poi in grande amore per la produzione artigianale di cioccolato finissimo e dal gusto inconfondibile, che lo ha portato a vincere competizioni di pasticceria nazionale e internazionale.

E’ diventato campione italiano di cioccolateria due volte, nel 2007 e nel 2008, ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti in campo nazionale, ma anche internazionale.

Il successo della sua idea artigianale/imprenditoriale lo ha portato ad intraprendere il progetto di una rete di cioccolaterie in franchising ed a proporre un nuovo format vincente nel 2009.

Oggi ci sono ben 8 pasticcerie cioccolaterie sparse in tutta la penisola: Massafra, Belluno, Riccione, Sassari, San Marino, Scandiano, Spoleto e Madesimo.

I dati delle statistiche ci dicono che gli italiani sono sempre più golosi e nell’ultimo decennio hanno raddoppiato il consumo di cioccolato. E’ anche aumentata la ricerca del  prodotto di qualità per palati sempre più esigenti e, di conseguenza, in questi ultimi anni di crisi sono aumentate le pasticcerie artigianali.

E’ quindi conveniente aprire una cioccolateria in franchising dal gusto raffinato, che vende solo e soltanto cioccolato gustoso e prelibato, prodotto con prodotti di ottima qualità, scientemente selezionati.

Per il 2012 la rete di cioccolaterie in franchising Mirco Della Vecchia offre l’opportunità di scegliere fra tre formule distinte accessibili a tutte le tasche:

  • Red negozi al top con arredamenti di design in location esclusiva  
  • Brown opportunità intermedia per chi ha minore capacità di investire
  • White soluzione con investimento minimo ma sempre attenta alla qualità

Tutte e tre i format offrono comunque la tradizione artigianale di qualità della cioccolateria per eccellenza.

Aprire una pasticceria MDV significa abbracciare il concetto di somministrazione facile, autonoma e veloce.

Le cioccolaterie sono punti d’incontro dove si può vivere un’esperienza multisensoriale: calore, gusto, aroma, tradizione artigianale e musica.

Nel format è stato introdotto anche il gelato e le creme fredde per sopperire al calo fisiologico, ma sempre contenuto, del consumo di cioccolato nei periodi estivi.

Si possono gustare, in anteprima, tutte le gustose prelibatezze delle cioccolaterie in franchising sul sito della rete e trovare le informazioni utili per aprire una pasticceria di cioccolato.