Giovani speranze: il nuovo docu reality di MTV in onda dal 17 settembre
Seguire passo passo le vicende delle nuove promesse del calcio italiano
Comincia il 17 settembre il nuovo programma di MTV, Calciatori Giovani Speranze, che coinvolge ragazzi che cercano di sfondare nel calcio, per raggiungere la massima serie. La trasmissione, improntata sulla stessa traccia di Ginnaste Vite Parallele, seguirà le giovani promesse ogni giorno dalle 15.10 alle 19.30, dal lunedì al venerdì, è il venerdì alle 22.00 riassumerà i principali avvenimenti della settimana.
Il docu reality, che appassionerà sicuramente gli amanti dello sport, e in particolare del calcio, parlerà delle vicende, positive e negative, che i giovani calciatori dovranno affrontare ogni giorno nella loro personale scalata per il successo.
MTV ha deciso di seguire in ogni istante il settore giovanile della Fiorentina, composto da 16-17enni, diventati ormai dei professionisti nel loro settore, e pronti a lanciarsi ai massimi livelli.
I giovani calciatori dovranno così mostrare anche davanti alle telecamere le gioie e i sacrifici della vita quotidiana di un’atleta che seppur giovane si trova già di fronte a scelte importanti.
Già da piccoli prima dei dieci anni i ragazzini più promettenti vengono seguiti da vicino, per essere poi portati nelle giovanili, in alcuni casi in altre città, lontani dalla famiglia: questo li porta a maturare prima del previsto e a prendere decisioni che solitamente arrivano più avanti.
Vincenzo Vergine, coordinatore del settore giovanile della Fiorentina, seguirà insieme al tecnico Federico Guidi la loro preparazione: tra i 28 che compongono la squadra, spiccano già ora alcuni destinati a essere protagonisti, come Alberto Rosa Gastaldo, Diomandè Cedric Gondo e Axel Gullin.
In questo programma le giovani speranze dovranno affrontare sfide quotidiane e riuscire a dimostrare giorno dopo giorno il loro valore.