I giubbotti Avirex: solo modelli originali!
La rete in franchising famosa nel mondo per l’abbigliamento giovanile
Avirex Ltd è stata una azienda di abbigliamento statunitense, che è stata fondata dall’imprenditore Jeff Clyman nel 1975.
Avirex è nata come azienda per la produzione di giubbotti ( i famosi Bomber) nello stile di quelli indossati dai piloti dell’Aviazione Militare Americana durante la Seconda guerra mondiale.
Il marchio conosce una certa popolarità durante gli anni ottanta, con la pubblicità portata all’azienda dal popolare film Top Gun del 1986, il cui protagonista, un pilota di F14, indossava proprio giacche Avirex.
Durante il corso degli anni anche altri celebri personaggi dello spettacolo sono stati testimonial del marchio.
Dal 2000 l’azienda è suddivisa in tre distaccamenti: in America, in Giappone e in Europa.
Nel 2006 il marchio Avirex disegna, produce e distribuisce moda giovanile, come abbigliamento sportivo e giubbotti di ispirazione hip hop.
Avirex è conosciuta per alcuni prodotti come il giubbotto Top Gun ed i … società general franchise prescelta per commercializzare i prodotti della linea maschile.
Di recente i prodotti sono stati completamente rinnovati e questo permette al brand di continuare ad essere percepito fra quelli più conosciuti al mondo.
In Italia il 2012 è cominciato all’insegna delle inaugurazione di vari punti Avirex in tutto il territorio nazionale che rappresentano un passo verso un nuovo capitolo per il marchio dopo il passaggio ad una nuova gestione.
In tutti i negozi, anche se di metrature diverse, è identico lo stile: l’arredo si ispira agli Stati Uniti, patria nativa di Avirex, in particolare riprende i dettami architettonici delle banche newyorkesi degli anni Trenta.
E’ possibile visionare ed acquistare i modelli delle collezioni Avirex anche on line.