Champions League: le probabili formazioni di Chelsea-Juventus
I bianconeri incontrano i campioni in carica
Tra ieri sera e oggi si svolge la prima giornata dei gironi di Champions League e una delle partite più suggestive di questa due giorni di calcio europeo è sicuramente quella che si terrà allo Stamford Bridge di Londra fra Chelsea e Juventus, valida per il girone E.
L’incontro vede il ritorno dei bianconeri nella massima competizione europea e per l’occasione si troveranno a sfidare niente meno che i detentori della coppa. Il Chelsea, se non altro perché è campione in carica e gioca in casa, gode dei favori dei pronostici, ma la partita si annuncia emozionante ed equilibrata perché la Juventus arriva all’appuntamento carica e in striscia positiva in campionato, avendo inoltre effettuato una buona campagna estiva di rafforzamento, proprio per poter essere competitiva fin da subito in Champions League.
I Blues sono reduci da un pareggio in campionato contro il QPR e forse stanno inconsciamente subendo la pressione di dover difendere il titolo. I passi falsi in Champions League rischiano di essere pagati in modo salato ed è per questo che la squadra di Di Matteo ha intenzione di partire subito forte, pur avendo testimoniato a parole una grande stima per la Juventus. Rispetto alla passata stagione il Chelsea deve fare a meno di Drogba, ma in estate sono arrivati Hazard e Oscar, su cui i tifosi inglesi contano molto. Nessuna rivoluzione dopo il pareggio in Premier League, con il solo rientro di Juan Mata al posto di Bertrand.
I bianconeri di Conte invece un po’ di turnover l’hanno effettuato domenica contro il Genoa, ma nonostante la vittoria hanno dimostrato di non poter prescindere dalla qualità di Vucinic e dal dinamismo di Asamoah, che infatti riprendono il loro posto dal primo minuto, insieme al rientrante Vidal. A fianco del montenegrino verrà confermato Giovinco, autore di un buon inizio di stagione, per un attacco dinamico e di qualità.
Probabili formazioni di Chelsea – Juventus
Chelsea: Cech – Ivanovic – David Luiz – Terry – Ashley Cole – Mikel – Lampard – Ramires – Hazard – Juan Mata – Torres
Juventus: Buffon – Chiellini – Barzagli – Bonucci – Asamoah – Pirlo – Marchisio – Vidal – Lichsteiner – Giovinco – Vucinic