Tags

Related Posts

Share This

Festa nazionale del riuso

Sabato 29 e domenica 30 settembre al Mercatino Franchising di Putignano

La filosofia del Mercatino dell’usato si basa sul riutilizzo degli oggetti usati, con grande convenienza sia per chi vende che per chi compra.

“La qualità della vita dipende sempre più dalla capacità di modificare le nostre abitudini quotidiane, il nostro stile di vita, di consumare e di riutilizzare gli oggetti”: è da questo concetto che è nata la festa del riuso.

Sabato 29 e domenica 30 settembre si terrà a Putignano, in provincia di Bari, la 14° Festa Nazionale del Riuso.

Essere presenti a questo evento significa comprendere l’importanza del riuso e a capire come funziona il franchising per la compravendita dell’usato più importante d’Italia.

Con il sistema porta e compra usato è possibile esporre gratuitamente i propri oggetti usati, accessori per la casa, piccolo arredo, libri, abbigliamento e tutto ciò che è inutilizzato ma che conserva ancora una funzione, un’utilità.

I partecipanti alla Festa potranno vedere se tra gli altri articoli esposti c’è qualcosa che può servire, da acquistare in tutta sicurezza secondo le regole del Mercatino.

La Festa rappresenta anche un’occasione di sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente che insegna ed evitare i piccoli e grandi sprechi di ogni giorno.

Il modello di business de Il Mercatino dell’usato che, prima di essere proposto nel 1995 con la formula del franchising, è stato collaudato per ben sette anni, garantisce ai suoi affiliati un’accurata formazione e una assistenza costante nel tempo.

I punti vendita del Mercatino sono diffusi capillarmente in Italia e offrono la possibilità di vendere di tutto, dai mobili al vestiario, dai libri agli elettrodomestici, dalle biciclette agli strumenti musicali.

Nel corso della Festa Nazionale del Riuso, che si svolgerà l’ultimo week end di settembre, saranno organizzate tante sorprese per tutti i partecipanti, musica e verrà data la possibilità di acquistare molti articoli a prezzi scontati.