Gilmar, collezioni moda da oltre 50 anni
Il franchising che punta sulla tradizione italiana per la qualità
Gilmar è una famosa casa di moda italiana, fondata nel 1962 fa da Silvano Gerani e Giuliana Marchini a San Giovanni in Marignano (Rimini).
La società propone varie linee e collezioni, tra cui spiccano:
- Iceberg - linea d’abbigliamento più sportiva, ma sempre alla moda;
- Ice Iceberg – linea rivolta ai bambini e ai ragazzi;
- Frankie Morello – linea in cui prevale uno stile più urbano e metropolitano;
- Aquilano.Rimondi - linea di maglieria rivolta a un pubblico strettamente femminile.
Il gruppo Gilmar si è sempre contraddistinto per la passione per il proprio lavoro e si è sempre concentrato sull’alta qualità del prodotto artigianale.
Gli abiti Gilmar sono eleganti anche se lo con uno stile casual.
Il grande amore per la moda e il gusto per il made in Italy rendono le creazioni Gilmar uniche, capaci di colpire e di far diventare l’azienda famosa in tutto il mondo.
L’azienda è rimasta in mano a componenti della famiglia Gerani, che stanno sviluppando azioni di marketing a livello internazionale per espandere la rete di negozi monomarca ed in franchising.
Attualmente Gilmar vanta un fatturato che si aggira intorno ai 90 milioni di euro e 350 dipendenti (compresi i negozi), dislocati in tutto il mondo.
Per incrementare il fatturato le strategie commerciali dell’azienda danno priorità proprio al monomarca ed al franchising.
Stefano Bacchini, direttore marketing & sales del Gruppo Gilmar si è prefissato l’obietttivo di fare di Iceberg uno strong brand che riacquisti appeal internazionale e trovi un posizionamento importante nei department store worldwide.