Conto corrente: come scegliere quello più conveniente
Il conto corrente è uno strumento bancario utilissimo, quasi indispensabile, che consente ai clienti di un istituto di credito di ricevere incassi e gestire pagamenti. Sul conto vengono canalizzati lo stipendio, la pensione, gli addebiti delle bollette o l’affitto e attraverso di esso possiamo avere accesso a servizi fondamentali come il bancomat, l’emissione di assegni e la carta di credito. Tutti quindi per stringenti necessità devono aprire un conto corrente, ma come si fa a individuare quello più conveniente presente sul mercato?
Molto spesso infatti per comodità o per abitudine si rimane fedeli al prodotto scelto magari molto tempo fa, senza interrogarsi se sia davvero conforme al proprio profilo. Attraverso un’accurata analisi delle esigenze e un confronto tra i principali prodotti finanziari è possibile individuare il prodotto finanziario più conveniente e ottenere così anche un considerevole risparmio sui costi conto corrente.
Confrontare questi strumenti finanziari è facile e veloce grazie a Internet. Sono infatti tanti e diversi i siti accreditati che consentono di comparare i conti correnti e individuare quelli con maggiori vantaggi per il cliente.
Le procedure sono semplici e veloci: basta inserire alcuni dati relativi al proprio profilo (come età, professione) e indicare le principali azioni che si svolgono con il conto. Una volta individuate quelle che sono le esigenze del cliente il sistema restituisce una serie di opzioni tra cui scegliere per poi aprire il conto corrente.
Individuare il prodotto più conveniente è molto semplice. Basta un click.