Fiorentina Juve: la squadra di Montella mette un punto alla serie di partite imbattute dei bianconeri set28

Tags

Related Posts

Share This

Fiorentina Juve: la squadra di Montella mette un punto alla serie di partite imbattute dei bianconeri

Grande prestazione della Fiorentina nonostante l’immeritato pareggio

La Juventus campione d’Italia in carica è stata letteralmente annichilita nell’anticipo della quinta giornata del campionato di Serie A da una super Fiorentina. La squadra di Vincenzo Montella nonostante non sia riuscita ad andare oltre uno 0-0 che non rende per niente l’idea di quello che effettivamente si è visto in campo, ha offerto una prestazione maiuscola proponendo un calcio molto frizzante e piacevole da vedere con l’unico neo di non aver concretizzato la grande mole di gioco proposta.

La Juventus che prima di questa partita sembrava essere una macchina da guerra praticamente perfetta è stata messa in difficoltà a centrocampo dove solitamente costruisce le proprie vittorie. D’altronde è opinione piuttosto condivisa di come il reparto mediano della Fiorentina composto da giocatori del calibro di Pizarro, Borja Valero, Romulo, Migliaccio, Fernandez senza poi dimenticare l’indisponibile Aquilani, sia uno dei migliori non solo d’Italia ma anche d’Europa.

Grandi doti di palleggio dei viola che hanno mandato fuori giri il solito pressing alto della Juventus che è apparsa piuttosto in bambola salvata dalla capitolazione soltanto dalla traversa colpita dal colpo di testa a botta sicura di Jovetic e dall’imprecisione degli attaccanti viola sotto porta.

Proprio il reparto avanzato è la zona dove la formazione della famiglia Della Valle va migliorata. Non è da escludere che nella prossima sessione di mercato possa essere fatto qualcosa sotto questo punto di vista.

Da segnalare in positivo le ottime prestazioni offerte dal difensore Facundo Roncaglia e dal centrocampista ex Roma David Pizarro. Roncaglia tenendo presente che è stato ingaggiato a parametro zero è probabilmente il miglior colpo di tutta la Serie A. Preciso nelle chiusure, ma in sofferenza e pungente in fase offensiva, insomma un giocatore completo e dal grande profilo. Pizarro si sta trovando a meraviglia con partite serie ABorja Valero e in coppia fanno girare la palla a un livello pari anche a quello dei maestri del Barcellona. Da segnalare invece in negativo la prestazione di Pirlo che è uno po’ il simbolo della serata no della Juventus.

Nella classifica di Serie A grazie al punto conquistato la Fiorentina sale a quota 8 punti in settima posizione mentre la Juventus si fa raggiungere in testa dal Napoli a quota 13.Senza dubbio questa Fiorentina vista all’opera contro la Juventus può ampiamente centrare quanto meno l’Europa League mentre la Juventus tutto sommato rimane comunque la grande favorita per lo scudetto.