Tags

Related Posts

Share This

Mandarina Duck: emozione e design

La catena in franchising di borse per donne e uomini dinamici

L’anatra asiatica è stata scelta come emblema e icona di Mandarina Duck, marchio fortemente ispirato al desiderio di esplorare le diverse dimensioni dello stile, perché è una viaggiatrice instancabile ed è monogama e fedele nel tempo.

Il brand  Mandarina Duck è nato nel 1977, epoca in cui gli accessori femminili erano caratterizzati da forme classiche e materiali e colori tradizionali.

L’azienda si è inserita subito nel mercato delle borse, pelletteria e valigeria grazie alla sua innovazione ed alla rottura con la tradizione, interpretando il gusto contemporaneo in maniera moderna,

Dopo più di 30 anni la Mandarina Duck si contraddistingue ancora per design, funzionalità ed emozione.

Le collezioni Mandarina Duck sono rivolte a donne e uomini curiosi, dinamici e con richieste chiare e precise.

Mandarina Duck nel tempo ha sviluppato e consolidato due collezioni principali:

  • Handbags, ricalca l’anima femminile con prodotti e accessori capaci di accompagnare e valorizzare la donna in ogni attività della giornata
  • Travel and Business, una vasta gamma di prodotti più razionale e funzionale, legateial viaggio e agli spostamenti brevi e di lavoro.

Mandarina Duck ha consolidato nel corso degli anni un’importante presenza sui mercati internazionali attraverso vari canali di vendita:

  • punti vendita monomarca su tutto il territorio europeo ed alcuni negozi anche in mercati extraeuropei per un totale di 80 Flagship Store
  • punti vendita multimarca: circa 900 negozi in europa, di cui 200 con corner dedicati, forte presenza nei principali Department Store e una rete di distributori nei più importati mercati extra CEE.
  • e-commerce, online-store nato nel 2006 e che opera sui principali mercati europei, scandinavi e americani

Il progetto in franchising Mandarina Duck offre all’affiliato:

  • diritti di utilizzo del brand, degli arredi e degli strumenti di corporate identity
  • Consulenza per la location
  • Assistenza per l’arredo
  • Assistenza per la stesura del conto economico  e redazione preventivi di spesa, budget mensile
  • Formazione su visual merchandising, monitoraggio stock, programmazione acquisto merce
  • Dotazione hardware e software gestionali

La rete in franchising Mandarina Duck è in continua espansione e i punti vendita rappresentato il biglietto da visita di Mandarina Duck verso i clienti,  in totale armonia con il moderno lifestyle.

Vediamo le immagini dell’inaugurazione del flagship store di Milano, avvenuta lo scorso anno.