E’ nato RED, il nuovo format della Feltrinelli
Il franchising per promuovere la cultura attraverso il cibo
RED, acronimo di Read, Eat, Dream (Leggi, Mangia, Sogna) è la nuova avventura di Feltrinelli che unisce cultura e cibo.
Il primo punto vendita è stato inaugurato a luglio a Roma, nella famosa Via Del Corso, il primo Red al posto di Ricordi Media Store.
Il nuovo format rappresenta davvero una evoluzione del concept de La Feltrinelli, che amplia il proprio raggio di azione verso altri settori.
Da quest’anno Feltrinelli promuove non solo libri e musica, ma anche viaggi, uno spazio food con un’ampia scelta di eccellenze gastronomiche, specialità di piccoli produttori poco conosciuti, ma in grado di esprimere una qualità elevatissima, da acquistare o consumare in loco e, soprattutto, un nuovo ristorante.
La ristorazione, infatti, è una delle ormai cinque branchie del gruppo Feltrinelli, che ha anche costituito una società di logistica, e rappresenta un nuovo business, che va ad ampliare l’offerta che il gruppo ha come leader nel campo editoriale.
Il nuovo progetto del Gruppo Feltrinelli è nato in partnership con l’Antica Focacceria San Francesco dalla condivisione di valori come etica e impegno civile e si è sviluppato con l’obiettivo comune di promuovere e diffondere la cultura, anche attraverso il cibo.
I punti vendita RED prevedono un assortimento di libri di circa 20 mila titoli, scelti privilegiando le piccole case editrici e un ristorante aperto dalle 8 fino alle 23, con circa 40 coperti e altri 70 nello spazio esterno.
Il nuovo progetto RED prevede che il format venga replicato a Parma e nel primo semestre del 2013 a Milano, Bologna e Firenze, sarà aperto dalle 8 alle 23 non stop.
Ecco la nuova insegna e format di laFeltrinelli