Londra: una guida a tutti i suoi mercatini
I luoghi più caratteristici della capitale tra antiquariato e vintage
State per accingervi a fare un viaggetto verso la mitica capitale inglese Londra? Oltre alle principali attrazioni della città non dovete assolutamente perdervi i mercatini dell’antiquariato, dei luoghi molto caratteristici dove poter andare a caccia d’affari. I mercati di Londra sono tantissimi, cerchiamo di individuare insieme i più belli e quelli più caratteristici.
Il mercatino della capitale inglese più conosciuto al mondo è quello di Portobello Road: è in assoluto il mercato di antiquariato più vasto ed esteso al mondo con più di 1000 tra bancarelle e negozietti.
Altro luogo da non perdere è Covent Garden, molto amato dai turisti è perfetto per chi è alla ricerca di articoli di bigiotteria.
Il Camden Lock Market invece è il vero e proprio paradiso del vintage: anticamente era un mercato riservato agli artigiani; per raggiungerlo bisogna scendere alla stazione metro Candem Town.
Per gli amanti dell’arte il mercatino giusto è quello di Bayswater Road: vi sembrerà di stare in un mostra all’aperto dove dipinti e innumerevoli opere d’arte vi accompagneranno per le splendide vie. Questo mercato è aperto solo la domenica.
Il Greenwich Market è forse il mercatino di Londra meno famoso ma non per questo è da evitare. Infatti anche se in origine era un mercato ortofrutticolo oggi è diventato tra i mercati di antiquariato più movimentati d’Europa!
Infine vi segnaliamo il mercatino di Brick Lane, situato nel quartiere di Jack lo squartatore. Si tiene tutte le domeniche fino alle ore 13 ed è l’ideale per tutti gli amanti dello stile vintage: pelletteria, stampe, macchine fotografiche, abbigliamento e libri usati sono gli articoli che maggiormente potrete incontrare in questo stupendo mercatino dal grande fascino.
Questi sono solo alcuni consigli, se avete altri suggerimenti scriveteci, aspettiamo i vostri commenti!