Tags

Related Posts

Share This

I coltelli delo Chef Tony

Le televendite più famose della storia della televisione

Chi non ricorda il mitico Chef Tony delle televendite di coltelli?

Ha iniziato la carriera di venditore porta a porta a New York negli anni settanta, ottenendo ottimi risultati.

Una delle sue grandi passioni era la cucina e decise di combinarla con le sue abilità di venditore.

Anthony Notaro (questo il suo vero nome), nato a Brooklyn da una famiglia italoamericana, ha gestito a New York per diverso tempo un ristorante italiano, facendosi conoscere per la sua bravura come cuoco.

Quando ha deciso di scrivere e presentare spot commerciali di cucina è stato scritturato da importanti aziende ed è poi diventato famoso in tutto il mondo.

Tony ha vinto il più grande premio nel suo campo, il TV Host of the Year Award per il suo spot “Miracle Blade 3″.

E’ il personaggio con più apparizioni televisive di ogni altro Chef nella storia della tv mondiale.

La televendita Miracle Blade è rimasta in programmazione sulle TV locali per tanti anni e continua a riscuotere molto successo.

I coltelli Miracle Blade sono diventati i coltelli numero uno più venduti in TV al mondo.

Quei coltelli non sono mai stati venduti in alcun punto vendita: l’unico modo per acquistarli era chiamare il numero in sovrimpressione nelle televendite dello Chef Tony.

Le telepromozioni, della durata di qualche minuto, venivano realizzate con un budget di produzione decisamente modesto e con una pianificazione media che prevedeva soltanto reti TV locali.

Lo Chef Tony brandiva  le lame scintillanti con una manualità perfetta in una delle più grandi trovate pubblicitarie della storia dell televisione.

I coltelli Miracle Blade sono da sempre famosi per la loro affilatura che dura per sempre!

Con le sue performance di taglio e sminuzzamento esercitava un vero e proprio fascino ipnotico sullo spettatore, che restava a d osservare il taglio della lattina congelata, l’affettamento del tagliere di legno, la limatura del martello d’acciaio.

La sua pubblicità è e rimane, un mito delle televendite di tutti i tempi. Nessuno taglia le pietanze come le taglia lui!