Tags

Related Posts

Share This

Prestito Proteggi Mutuo Intesa San Paolo

Le rate mensili del vostro mutuo pesano in maniera eccessiva sul bilancio familiare non riuscendo a farvi arrivare alla fine del mese? Vi si è presentata una spesa improvvisa che non vi consente di saldare il proprio debito mensile finalizzato ad un mutuo da voi contratto? Allora il prestito proteggi mutuo di Intesa San Paolo è quello che fa per voi. Un interessante strumento finanziario molto rapido ed efficace che vi consentirà di poter frazionare nel tempo il pagamento del premio della Polizza Proteggi Mutuo se questa non è stata inclusa nell’importo del mutuo casa.

Ma andiamo con ordine cercando di spiegare in cosa consiste il Prestito Proteggi Mutuo della banca Intesa Sanpaolo e soprattutto a chi si rivolge. Si tratta di un prestito a cui possono accedere tutti coloro che sono titolari di un mutuo o di un conto corrente presso la Banca Intesa Sanpaolo, hanno sottoscritto o hanno intenzione di sottoscrivere la Polizza Proteggi Muto nella variante Multirischio o Vita e che soprattutto rientrano nei limiti di età imposti dalle polizze stesse. I limiti in oggetto prevedono che i contraenti devono abbiano età compresa tra i 18 e i 70 anni non compiuti alla data di sottoscrizione e meno di 75 anni alla data di scadenza del mutuo.

Si tratta di un prestito che offre la possibilità di poter essere tutelati qualora per una qualsiasi difficoltà non si riesca a elargire il pagamento della rata mensile del mutuo. La durata di questo importante strumento atto a proteggere il mutuo va dai due anni fino ad un massimo di trenta anni a cui però va aggiunto un periodo di preammortamento che in parole povere sarebbe il lasso di tempo che intercorre tra la data di erogazione del prestito e quella di decorrenza della prima rata. Gli unici vincoli in merito consistono nella non ammissione di eventuali frazionamenti di anno e che comunque la durata massima non può superare quella residua del mutuo.

Per quanto riguarda l’importo finanziabile si passa da un minimo di mille euro fino ad un massimo di trenta mila euro con rate dalla periodicità mensile. Il tasso di interesse può essere scelto tra quello fisso e quello variabile a seconda delle proprie necessità. Inoltre va sottolineato che gli interessi di preammortamento saranno determinati in funzione dello stesso tasso nominale annuo del prestito mutuo riconosciuto sulla prima rata.

Per le modalità di pagamento di questo prodotto finanziario atto a proteggere il mutuo, è prevista la solo opzione riguardante l’addebito su conto corrente da qui la necessità di avere un conto corrente della Banca Intesa da almeno un mese prima della sottoscrizione del prestito proteggi mutuo.

Per aderire all’iniziativa occorre presentare i seguenti documenti:

  • ultime dichiarazioni dei redditi e/o ultime buste paga
  • documento d’identità

Inoltre l’offerta prevede anche la possibilità di ottenere un rimborso anticipato sia parziale che totale con però il pagamento di un compenso massimo dell’1% dell’importo rimborsato in caso si abbia un prestito mutuo con tasso fisso. Infine, nel caso vi venga concesso il prestito richiesto l’intero importo vi sarà accreditato direttamente sul vostro conto corrente.

Visitando il sito web della Banca San Paolo troverete tutte le informazioni riguardanti il Prestito Proteggi Mutuo.