Piumelli, guanti made in Italy
Il primo franchising in Italia dei guanti di lusso
Il mondo del lusso e dell’accessorio non conosce crisi!
Piumelli guanti continua la conquista del mercato internazionale.
L’azienda è stata fondata nel 1958 da Antonio Piumelli, artigiano napoletano che ha puntato sulla tradizione guantaia partenopea per far diventare un prodotto artigianale un marchio di lusso a livello mondiale.
La tradizione napoletana delle rifiniture cucite a mano continua ancora oggi.
Le collezioni Piumelli punta da sempre sulla scelta particolare di pellami, modelli e colori per poter produrre un articolo unico nel suo genere, caratterizzato da un costante studio stilistico.
Nel 2003 l’azienda ha iniziato la sfida del franchising aprendo vari punti vendita in luoghi strategici.
Piumelli è considerato attualmente il primo franchising in Italia che racchiude in sé stile, fascino e tradizione.
Il guanto Piumelli significa tradizione e passione e la combinazione fra questi 2 elementi rappresenta il principale fattore del successo del brand.
L’azienda offre ai clienti anche la possibilità di acquistare i pregiati guanti on line, ordinandoli sulla sezione dedicata allo shop on line.
Piumelli offre ai propri affiliati una proposta di affiliazione innovativa e vincente con la formula del conto acquisti.
Il format del conto acquisti permette al franchisee di non avere rimanenze, ma ,soprattutto, gli da la possibilità di pagare la merce solo dopo averla venduta.
Per aprire una boutique Piumelliè necessario avere a disposizione un negozio dai 25 ai 50 metri quadrati in una zona con un bacino di utenza di almeno 100.000 abitanti.
Il franchisor richiede ai propri affiliati un investimento iniziale di almeno 30.000 € per poter garantire un fatturato annuo medio di 300.000 €.