Bricofer: il cliente al primo posto!
Il network italiano leader del fai da te
Bricofer fornisce prodotti per il fai da te, ferramenta e bricolage.
L’avventura di Bricofer è iniziata nel 1979, quando Aldo Pulcinelli aprì un negozio di ferramenta a Roma.
Ben presto, visto il crescente successo, decise di avviare una collaborazione con altri negozianti per poter ottenere condizioni migliori con fornitori.
Fu poi intrapresa la strada del franchising per ampliare la rete di vendita con negozi di vendita diretta di articoli di bricolage.
Il successo si consolida e nel 1999 Bricofer è diventato il primo network di fai da te in Italia.
Adesso il Gruppo Bricofer dispone di oltre 90 punti vendita distribuiti su 18 regioni d’Italia, con più di 700 collaboratori ed un giro d’affari che genera un fatturato di diverse centinaia di milioni di euro.
Le caratteristiche e i vantaggi principali dell’affiliazione in franchising con Bricofer:
- autonomia
- limitato impegno economico
- acquisti alle condizioni migliori
- politiche di vendita vincenti
- gestione semplificata
- banca dati telematica
- segreteria commerciale attiva e capace
- assistenza completa e continua
- pubblicità e promozione
- incontri periodici
Per soddisfare le esigenze più diverse sono state elaborate due diverse tipologie di affiliazione tra le quali il singolo imprenditore è libero di scegliere quella a lui più congeniale:
- Basic
- Master
La maggioranza dei punti vendita è impostata per una vendita a libero servizio assistito su grandi superfici, mentre solo una piccola parte presenta un approccio di tipo tradizionale, con gli operatori al bancone.
Entrambe le tipologie mettono a disposizione dei clienti un’ampia gamma di prodotti di qualità in grado di rispondere a tutte le richieste, oltre a servizi ed assistenza di qualità superiore.
L’ampia gamma di articoli conta su 25.000 referenze, 400 fornitori e un vasto assortimento in numerosi settori merceologici.
Bricofer è tanti negozi in un solo punto vendita!