Apple addicted dall’animo green, ecco a voi le cover iPhone vegetali!
Le custodie Bioserie realizzate con materiali derivati dalle piante
“Made of Plants”, questo lo slogan di Bioserie, azienda produttrice di custodie per iPhone realizzate unicamente con prodotti di origine vegetale. Abbiamo capito bene, queste speciali covers sono realizzate utilizzano unicamente materiali derivati dalle piante. Davvero un’interessante novità per i più sensibili al tema ambiente.
Abbiamo già visto come le ultime tendenze in materia di case per iPhone 4 o 4S si muovano in una direzione più green, come osservato nel caso delle custodie rPet realizzate con plastica riciclata, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa. L’impressione è quindi che gli Apple addicted siano sempre più sensibili alle tematiche ambientali e che, oltre a distinguersi per cover iPhone originali e personalizzate, vogliano dimostrare di aver un animo eco-sostenibile.
Le cover Bioserie sono realizzate con uno speciale polimero derivato dalla canna da zucchero, durante la cui produzione viene utilizzato fino al 65% in meno di petrolio e ridotto del 68% l’emissione di anidride carbonica nell’atmosfera. L’intento di queste custodie iPhone “Made of Plants” è di realizzare dei prodotti unici e dal design semplice ma molto accattivante usando solo materiali rinnovabili e riducendo l’emissione di sostanze nocive per l’ambiente e per l’uomo.
Una produzione davvero ecosostenibile. Ma i costi? Sul sito di Bioserie è possibile acquistare cover per iPhone al costo di circa 30 dollari. L’offerta è molto ampia e include case per iPad, iPod e anche per il modello antagonista del mondo Apple, il Samsung Galaxy S3.