Tags

Related Posts

Share This

Halloween 2012: la festa più paurosa è al castello di Bardi

“Oblivion: fuga dall’incubo”, per una notte all’insegna del terrore

Se siete alla ricerca di una serata divertente e spassosa durante la notte di Halloween 2012 abbiamo quello che fa al caso vostro: all’interno del castello di Bardi a circa 60 kilometri da Parma si organizza una grande festa a tema per la notte più paurosa dell’anno intitolata “Oblivion: fuga dall’incubo”.

La location del castello è davvero adatta a questo tipo di feste a metà tra la paura e il divertimento: arroccato su una rupe a strapiombo sulla Val Ceno, è vicino a Bardi, un paesino di origine medievale che ha conservato la sua tradizione lasciando la distribuzione degli edifici intatta rispetto al passato.

Il castello di Badi evoca un’atmosfera particolare: stanze buie e corridoi segreti resi ancora più paurosi da strani e improvvisi cigolii. Non c’è posto più indicato per passare una notte all’insegna del terrore.
Legata all’evento ludico della sera di Halloween c’è un concorso: chi vorrà, potrà mandare all’associazione che si occupa di organizzare la serata il racconto del suo incubo più pauroso. Il vincitore riceverà in premio un’entrata gratuita per l’evento. L’ultimo giorno utile per spedire il racconto è il 10 ottobre.

La festa nel castello di Bardi è ormai da anni un evento fisso che non ha mai deluso le aspettative dei partecipanti. Oltretutto la serata del 31 ottobre può essere l’inizio di una mini vacanza durante il ponte del primo novembre per poter visitare le città circostanti ancora immerse in un ambiente quasi totalmente medievale e, perchè no, visitare città come Parma, oppure godersi una vacanza completamente immersa nella natura tra le montagne dell’appennino Tosco-Emiliano.

castello di Bardi - halloweenI biglietti per la festa Oblivion costano 25€ a persona ed è possibile acquistarli su Internet. In alternativa si può andare al castello la sera stessa sperando di trovare un posto libero, ma senza ombra di dubbio la prenotazione è d’obbligo per chi non volesse assolutamente perdersi la serata.

Buon divertimento!