Tags

Related Posts

Share This

Polizza Incendio Mutui San Paolo

Volete proteggere la vostra casa da eventuali danni causati da eventi assolutamente imprevedibili di qualsiasi natura? Bene, allora la polizza Incendio Mutui San Paolo è senza dubbio quella che fa per voi. Una soluzione varata ad hoc per quanti vogliono avere una polizza incendio che comunque vada a coprire i danni causati da una vasta gamma di fenomeni impredicibili come potrebbero essere lo scoppio di un dispositivo alimentato da gas o metano, la caduta di un fulmine con conseguente messa fuori usi degli impianti idrici, igienici, di riscaldamento, di condizionamento e tanto altro ancora.

Una proposta davvero completa questa presentata da Intesa Sanpaolo che però deve essere abbinata con l’ampia gamma dei Mutui Domus. La sottoscrizione della Polizza Incendio, infatti, che a tutti gli effetti è una polizza mutui, consente la protezione dell’immobile oggetto del prestito da tutta una serie rischi per l’intera durata del finanziamento. Quindi per accedervi è indispensabile aver sottoscritto un mutuo della vasta gamma Domus di Intesa Sanpaolo.

Passando a presentare le caratteristiche della polizza, il primo aspetto su cui dobbiamo porre l’accento è la durata. Infatti, va a coprire l’intera arco del mutuo per un massimo di quaranta anni con possibilità di accedere ad una proroga di 18 mesi a causa della sottoscrizione di mutui Domus che prevedono opzioni tipo Salta La Rata o altre forme di flessibilità. Il premio assicurativo e cioè l’importo da versare per contrarre la polizza Intesa Sanpaolo è unico e quindi deve essere versato in un’unica soluzione e anticipato per l’intero arco del mutuo. La somma assicurata o massimale, viene aumentata ogni anno nella misura del 3% grazie all’indicizzazione già contenuta nell’importo del premio. Inoltre, non sono previsti scoperti o franchigie per alcun tipo di danno.

Altro importante ed innovativo aspetto è che l’Intesa Sanpaolo per nessuna ragione potrà recedere in caso di sinistro e la polizza incendio è a primo rischio assoluto, ossia verrà risarcito l’intero danno subito ovviamente nei limiti prestabiliti nelle condizioni di assicurazione. Infine, molto intrigante è anche l’opzione ‘Complemento di garanzia’ che consente in caso di incidente totale causati da un degli eventi contemplati nella polizza, di aver diritto ad un rimborso anche per l’eventuale differenza tra il debito residuo e il costo per la ricostruzione dell’immobile.

I vantaggi offerti dalla polizza Incendio Mutui Sanpaolo sono senza dubbio legati anche all’estrema facilità con cui la si può sottoscrivere in quanto non sono richieste ulteriori informazioni rispetto a quelle che avete dovuto presentare in fase di richiesta per il mutuo. Inoltre questa polizza incendio presenta una certa flessibilità visto che comunque riesce a soddisfare in pieno le esigenze del contraente sia in termini di durata e sia in caso di variazioni del contratto di mutuo e di estinzione anticipata.

Un’offerta davvero completa ed interessante .Sul sito di Intesa Sanpaolo potete trovare tutte le informazioni riguardanti la polizza Incendio Mutui Sanpaolo e scaricare un fascicolo informativo in formato pdf che presenta punto per punto tutte le condizioni previste dalla polizza incendio.