Tags

Related Posts

Share This

PeopleCooks: quando la cucina diventa social e ci fa risparmiare

Consumare un pranzo o una cena completi a soli 6 euro

Prendiamo una o più persone che ogni giorno, con cura e devozione, preparano pranzo e cena per la loro famiglia. Aggiungiamo una giusta dose di individui che per ragioni di studio o lavoro sono costretti a consumare il pasto fuori casa. Agitiamo il tutto e voilà: il PeopleCooks è servito.

Si tratta di un social network dedicato alla cucina, alla condivisione e al risparmio. Aggrega da una parte le People, studenti, lavoratori o turisti che hanno la necessità di consumare un pasto fuori, e dall’altra i Cooker che cucinano sempre a casa. L’obiettivo è far incontrare domanda e offerta e offrire alle due categorie opportunità di risparmio e possibilità di guadagno.

L’idea nasce per andare in contro a chi per lavoro o piacere si ritrova a spendere cifre considerevoli per i pasti consumati al bar o al ristorante. Con PeopleCooks il risparmio è notevole: un pranzo o una cena completi (primo, secondo, frutta e acqua) costano solo sei euro a persona. Si tratta di una cifra davvero conveniente, che rappresenta però un’entrata per i Cookers che mettono a disposizione la propria cucina. Una soluzione davvero creativa e innovativa contro la crisi!

Il funzionamento della community è molto semplice. I cuochi casarecci devono collegarsi al portale peoplecooks.it, effettuare la registrazione e pagare ristoranti low cost - peoplecooksun piccolo contributo di 20 euro. Per attirare più persone possono pubblicare foto, inserire informazioni e caricare video di presentazione.

Le People invece devono semplicemente ricercare sul sito la cucina privata più vicina. In pochi secondi il motore interno restituirà l’elenco dei Cookers disponibili dove poter consumare un buon pasto low cost in compagnia.

È proprio il caso di dirlo: “aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più”.