Le campagne sociali anche nelle televendite
Su QVC è in vendita il bracciale che unisce tutte le donne
Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.
Il 4 ottobre a Milano, presso l’Hotel Four Seasons, si è tenuta una conferenza stampa dal titolo Quando una donna vince contro il tumore al seno, vincono tutte.
L’evento aveva l’obiettivo di presentate un importante progetto, nato dalla partnership tra QVC e Breast Healt International, un’organizzazione nata per individuare la cura per il cancro al seno e sconfiggerlo definitivamente.
Shopping4good, o shopping che fa bene, lo spazio charity del canale di shopping QVC si è unito contro il cancro al seno ad un’organizzazione internazionale che sostiene progetti medici e scientifici.
All’evento ha preso parte anche il Prof. Alberto Luini, direttore della Divisione di Senologia dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, che ha fornito il proprio parere specialistico su uno dei tumori più diffusi in Europa e Stati Uniti.
Parte dei fondi raccolti dall’iniziativa sarà devoluta all’Istituto Europeo di Oncologia.
Nel mese della prevenzione del tumore al seno QVC Italia sostiene, con questa iniziativa, la ricerca e la prevenzione del tumore al seno.
Questa brutta bestia rappresenta il 25 per cento di tutti i tumori che colpiscono ogni anno le donne.
La partnership era iniziata nell’ottobre del 2010 e si è arricchita quest’anno con il lancio in esclusiva per l’Italia del bracciale magnetico UNO.
QVC donerà la metà dei ricavi della vendita dei braccialetti al Fund For Living, la campagna globale permanente creata da Breast Healt International con il sostengo del professor Umberto Veronesi a supporto delle donne colpite da tumore al seno.
QVC Italia non è nuova ad iniziative di questo genere: continua il suo impegno per sensibilizzare gli acquirenti delle televendite su tematiche di interesse collettivo.