Tags

Related Posts

Share This

Costumi Halloween 2012: risparmiare grazie alla creatività

Le soluzioni per travestimenti fai da te

Tra pochi giorni sarà Halloween ed è subito scattata la corsa al costume adatto per la festa. Nei negozi sono tanti i vestiti che già da settimane ci incantano dalle vetrine, ma quando ci avviciniamo per leggere il prezzo, un brivido (e badate bene, non di paura) ci percorre la schiena. Belli e di effetto quanto volete, ma quanto costano! Se non vogliamo spendere un capitale per il nostro costume possiamo dare spazio alla creatività e sbizzarrirci con tanti travestimenti spaventosi e a basso prezzo.

Se per la notte di Halloween vogliamo trasformarci in una streghetta possiamo utilizzare una maglia a maniche lunghe nera che non indossiamo più. Basta tagliare a punta le maniche e l’estremità inferiore dell’indumento e voilà il nostro costume è già pronto. Possiamo indossarlo con un paio di leggings o con un pantalone e arricchirlo con una cintura realizzata in cartone o con della stoffa recuperata da altri abiti usati. Per finire ci serve il cappello. Niente paura: è semplicissimo da realizzare! Basta un cartoncino e un semplice tutorial su YouTube. Per quanto riguarda il trucco, spazio a colori scuri come il viola o il nero. Caricate molto la mano e il risultato è assicurato.

A proposito di trucco, sappiate che questo può risolverci tanti problemi: con il giusto make up possiamo quasi fare a meno del vestito. Cosa ne dite di trucco-halloween-zombiemascherarci da zombie? Con della cipria possiamo fare la base e creare l’effetto pallido, poi con un ombretto viola o verde rimarchiamo le occhiaie, infine, con una matita disegniamo sul viso qualche segno di “decomposizione”. Per completare il tutto indossiamo un paio di jeans strappati – magari quelli che della nostra adolescenza – e una maglia logorata, con qualche buco e – perché no – sporca.

Le soluzioni per creare un costume di Halloween personalizzato e senza spendere tanti soldi sono tante e diverse: basta dare spazio alla nostra creatività e il gioco è fatto.

Un’altra cosa che non può assolutamente mancare in una festa è la zucca di Halloween, scopriamo come realizzarla nell’articolo dedicato.